Cerca

GIORNATA GRANATA

Beto, Simeone, Jovic: Toro, chi sarà il "nuovo" Zapata? Ecco la strategia di Vagnati

Il direttore tecnico granata cerca un nuovo attaccante in vista del mercato di gennaio per sostituire il capitano infortunato

Luka Jovic, attaccante del Milan, tra i profili seguiti dal Toro

Luka Jovic, attaccante del Milan, tra i profili seguiti dal Toro

In Olanda per cercare difensori ed esterni, mentre per il nuovo attaccante si batte soprattutto il mercato italiano: è questa la strategia di Davide Vagnati per rinforzare il Toro durante la finestra di trattative di gennaio. E la squadra, almeno in queste prime 12 giornate di campionato, ha dimostrato di avere bisogno assoluto di rinforzi. A maggior ragione da un mese e mezzo a questa parte, da quando il ginocchio di capitan Zapata ha fatto crack a San Siro e ha aperto una vera e propria voragine non solo in attacco, ma proprio in tutto la squadra. «Mi aspetto rinforzi e sono convinto che arriveranno subito» diceva uno speranzoso Paolo Vanoli dopo aver perso il derby contro la Juventus, così in via Viotti stanno iniziando a fare una prima scrematura dei potenziali obiettivi per il reparto avanzato.

La necessità sarebbe quella di trovare un bomber vero, un attaccante di primo livello, considerando ciò che si è perso per strada, Zapata appunto. Per ora, però, il presidente Cairo non ha ancora aperto a investimenti pesanti, così Vagnati sta preparando varie strategie a seconda del budget che avrà a disposizione. Il sogno sarebbe quello di riportare Beto in Italia, il quale all’Everton non è riuscito a ripetersi sui livelli di Udine. L’alternativa di lusso è rappresentata dal Cholito Simeone, sempre “caldo” per il Toro anche se il Napoli continua a non aprire davvero a una cessione. E poi ci sarebbe un ripiego, quel Luka Jovic che al Milan è finito addirittura dietro al giovanissimo Camarda nelle gerarchie e che si sta guardando intorno in vista di gennaio. Il nome più chiacchierato è proprio quello del serbo classe 1997, anche e soprattutto perché i rossoneri stanno cominciando a puntare il mirino su Samuele Ricci. Le vie del mercato, però, sono infinite, a maggior ragione adesso che all’apertura ufficiale delle trattative manca più di un mese e si parla soprattutto di sondaggi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.