l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
20 Novembre 2024 - 20:12
Luka Jovic, attaccante del Milan, tra i profili seguiti dal Toro
In Olanda per cercare difensori ed esterni, mentre per il nuovo attaccante si batte soprattutto il mercato italiano: è questa la strategia di Davide Vagnati per rinforzare il Toro durante la finestra di trattative di gennaio. E la squadra, almeno in queste prime 12 giornate di campionato, ha dimostrato di avere bisogno assoluto di rinforzi. A maggior ragione da un mese e mezzo a questa parte, da quando il ginocchio di capitan Zapata ha fatto crack a San Siro e ha aperto una vera e propria voragine non solo in attacco, ma proprio in tutto la squadra. «Mi aspetto rinforzi e sono convinto che arriveranno subito» diceva uno speranzoso Paolo Vanoli dopo aver perso il derby contro la Juventus, così in via Viotti stanno iniziando a fare una prima scrematura dei potenziali obiettivi per il reparto avanzato.
La necessità sarebbe quella di trovare un bomber vero, un attaccante di primo livello, considerando ciò che si è perso per strada, Zapata appunto. Per ora, però, il presidente Cairo non ha ancora aperto a investimenti pesanti, così Vagnati sta preparando varie strategie a seconda del budget che avrà a disposizione. Il sogno sarebbe quello di riportare Beto in Italia, il quale all’Everton non è riuscito a ripetersi sui livelli di Udine. L’alternativa di lusso è rappresentata dal Cholito Simeone, sempre “caldo” per il Toro anche se il Napoli continua a non aprire davvero a una cessione. E poi ci sarebbe un ripiego, quel Luka Jovic che al Milan è finito addirittura dietro al giovanissimo Camarda nelle gerarchie e che si sta guardando intorno in vista di gennaio. Il nome più chiacchierato è proprio quello del serbo classe 1997, anche e soprattutto perché i rossoneri stanno cominciando a puntare il mirino su Samuele Ricci. Le vie del mercato, però, sono infinite, a maggior ragione adesso che all’apertura ufficiale delle trattative manca più di un mese e si parla soprattutto di sondaggi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..