l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
20 Novembre 2024 - 20:58
Timothy Weah esulta dopo il gol messo a segno nel derby
Timothy Weah ha una voglia matta di esserci nel teatro in cui fu protagonista papà George dall’alto delle sue 114 presenze in rossonero, San Siro. Nelle ultime ore la domanda che risuona nello spogliatoio bianconero è sempre la stessa: chi sostituirà l’acciaccato Vlahovic? Le opzioni per sostituire il serbo sono diverse: dalla sfida in famiglia contro l’Under 17 sono arrivate le prime indicazioni: è Weah, al momento, il candidato principale a giocare da riferimento offensivo. E l’americano ha pure brillato nel test contro i baby bianconeri, realizzando una doppietta e confermando di essere in un ottimo periodo di forma considerando anche i quattro gol già messi a segno in questa stagione. Il tecnico bianconero aspetta ancora i rientri di Koopmeiners e Yildiz - entrambi a segno con le loro rispettive nazionali - per provare tutto il pacchetto avanzato che dovrebbe vedere pure Conceicao, anche se in panchina resterebbe soltanto Mbangula come pedina offensiva da lanciare a gara in corso contro il Milan. Thiago Motta, intanto, potrebbe schierare una Juve “tutta fantasia” con i tre Koop, Conceicao e Yildiz ad agire dietro Weah.
Riavvolgendo il nastro, la Juve è andata alla pausa per le nazionali con il successo nel derby che ha permesso di riavvicinarsi alla vetta, con il Napoli dell’ex Conte che adesso è distante appena due punti. Lassù, però, è bagarre totale, perché tra i partenopei e i bianconeri ci sono addirittura quattro squadre, Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio, tutte a quota 25. Così a San Siro Gatti e compagni proveranno ad estromettere dalla corsa quasi definitivamente il Milan, che si ritrova a 18 punti, e contemporaneamente a rilanciare le proprie ambizioni di restare il più possibile in lotta per lo scudetto. La squadra di Motta resta l’unica imbattuta del campionato, ora la striscia positiva è di due vittorie di fila e l’obiettivo è vincere un altro scontro diretto. Intanto, a proposito di attacco, ieri a Roma Milik ha ricevuto il via libera per riprendere gli allenamenti. Ora serviranno tre/quattro settimane per entrare in forma dopo 5 mesi di stop.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..