Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Sorpresa Juve ai bambini delle Vallette. Di Gregorio: "Scudetto? Ecco cosa diciamo in spogliatoio"

Alcuni bianconeri hanno fatto visita al Punto Luce. Il portiere pensa già a San Siro: "Contro il Milan sarà una bella partita"

Pinsoglio, Kalulu, Adzic, Fagioli, Nico Gonzalez e Di Gregorio hanno fatto una sorpresa ai bambini delle Vallette al Punto Luce

Pinsoglio, Kalulu, Adzic, Fagioli, Nico Gonzalez e Di Gregorio hanno fatto una sorpresa ai bambini delle Vallette al Punto Luce

Si lavora duramente nel bunker della Continassa, anche se il gruppo a disposizione di Thiago Motta è ancora in attesa dei rientri dei nazionali. Intanto, però, alcuni di quelli che sono rimasti sotto la Mole hanno trovato il tempo per andare a trovare i bambini del Punto Luce, una struttura aggregativa nel quartiere Vallette che ospita attività gratuite in collaborazione con Save The Children. Erano presenti Pinsoglio, Kalulu, Adzic, Fagioli, Nico Gonzalez e Di Gregorio, con quest’ultimo che ha fatto un punto della situazione in casa Juve: "Non parliamo di scudetto, ma pensiamo solo a crescere step by step pensando a una gara per volta - ha sottolineato il portiere - e sappiamo di essere in un buon momento, la squadra ha capito atteggiamento, spirito e unione".

Insieme ai bambini del Punto Luce delle Vallette ha parlato di sogni: "Ho detto loro di inseguirli così come ho fatto io, che sono riuscito a diventare calciatore - ha raccontato l’ex Monza - e adesso ho quello della Nazionale: lavoro in questa direzione, è sempre un orgoglio rappresentare la propria nazione". Il prossimo appuntamento sarà il Milan: "Ci aspetta una settimana piena, ma il nostro obiettivo è la prima sfida contro i rossoneri - ha concluso Di Gregorio - e poi penseremo alle altre: sarà bello giocare a San Siro in una cornice di pubblico così". E quella al Meazza sarà la prima sfida di un altro tour de force per i bianconeri.

Le partite dopo la pausa sono sempre insidiose, tanto che la Juve ha pareggiato a settembre contro l’Empoli e ha battuto la Lazio per 1-0 un mese fa, ma ora c’è un’altra di quelle partite che si preparano da sole. Poi, però, i bianconeri non avranno quasi nemmeno il tempo di respirare da qui a Natale. In un mese esatto, tra il 23 novembre e il 22 dicembre, Vlahovic e compagni sono attesi da otto appuntamenti di tutte le competizioni. In campionato si cercherà di tenere il passo di Napoli e Inter (oltre agli altri “incomodi” Atalanta, Fiorentina e Lazio), il calendario potrebbe dare una mano essendoci impegni tutt’altro che proibitivi: esclusa la ripartenza di fuoco contro i rossoneri, la Juve dovrà vedersela con Lecce e Monza in trasferta, mentre allo Stadium si presenteranno Bologna e Venezia. In Champions, invece, saranno sfide decisamente più dure, tra la visita all’Aston Villa fissata per il 27 novembre e, due settimane più tardi, l’arrivo del Manchester City sotto la Mole, con la sconfitta contro il Lille che ha complicato i sogni di entrare tra le prime otto della maxi-classifica e accedere così direttamente agli ottavi di finale. In mezzo non bisogna dimenticare la Coppa Italia, con i bianconeri che il 17 dicembre avranno il Cagliari allo Stadium sulla strada verso i quarti. E’ anche per questo che Thiago aspetta buone notizie dall’infermeria, con Nico Gonzalez che continua a lavorare verso il rientro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.