Cerca

CALCIO A 5

L84 ancora ko, Falco: «Siamo in un momento no e dobbiamo uscirne prima possibile»

I verdeneri sono ottavi in classifica e subiscono troppi gol

L'amministratore delegato Jonatha Falco: «Siamo in un momento no e dobbiamo uscirne prima possibile»

Maxi Rescia festeggia con Giuliano Fortini il gol del 2-0 (Foto Bobone Photography)

Le prime tre vittorie consecutive rendevano inimmaginabile lo sviluppo successivo. Nelle ultime quattro giornate di serie A, invece, la L84 non è più riuscita a fare bottino pieno e ha conquistato solo un punto. Domenica sera la squadra guidata da Alfredo Paniccia ha confermato il momento negativo, cedendo nella palestra Maggiore di Leinì per 6-4 alla Sandro Abate Avellino. Non sono bastati i due gol in meno di tre minuti di capitan Josiko e Rescia per dare la carica ai padroni di casa che sono stati rimontati da Mohabz, Gui e Josema e hanno terminato il primo tempo in svantaggio per 3-2. Nella ripresa la doppietta di Kenji ha fatto volare i campani (5-2) e i gol di Cuzzolino e Tuli in meno di due giri d’orologio hanno riaperto la partita (5-4), prima del sigillo posto da Gui a 21” dalla sirena.

«Siamo in un periodo no - spiega l’amministratore delegato verdenero Jonatha Falco - che ci accompagna da quattro gare. Può capitare in una stagione, ma bisogna uscirne al più presto, perché il valore della squadra c’è e non è in discussione. Contro la Sandro Abate sul 2-0 c’erano tutte le condizioni per approfittare della situazione favorevole, invece la sfida si è complicata e non siamo riusciti a gestirla al meglio. A Padova contro il Petrarca eravamo addirittura in vantaggio per 3-0 e abbiamo pareggiato. Anche a Pomezia eravamo stati avanti, prima di subire il loro sorpasso». I torinesi hanno una differenza reti negativa, con 22 segnate e 25 incassate, e sono ottavi, a ben nove punti dalla capolista Feldi Eboli.

Leandro Cuzzolino nel finale ha provato a riaprire la partita (foto Bobone Photography)

«Un dato di fatto - afferma l’ad - è che prendiamo troppi gol e su questo aspetto, come su altri, dobbiamo lavorare. Questo gruppo è stato costruito per le zone alte della classifica. In settimana si allena benissimo e i rapporti al suo interno, come quelli con il tecnico Paniccia, sono ottimi. Anche il pubblico sta facendo il possibile per sostenerci. Deve semplicemente scattare una scintilla e il ritorno al successo sarebbe fondamentale, per farci riacquisire la tranquillità e la consapevolezza che siamo una squadra forte». Venerdì alle ore 20,30 a Leinì la L84 ospiterà la Roma 1927 Futsal, quarta forza del campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.