Cerca

motocross

Da Broc Glover ad Alex Puzar, lo show della 42esima TransBorgaro

Celebrazione senza tempo: i campioni del motocross incantano nel fine settimana a Borgaro

Da Broc Glover ad Alex Puzar, lo show della 42esima TransBorgaro

Un momento della TransBorgaro

L’attesa ancora una volta non è stata tradita e così nemmeno il pubblico che ha affollato il bordopista. La 42esima edizione della TransBorgaro, evento internazionale di motocross (ma quest’anno non solo) ha confermato la passione che genera questo tipo di gare e il tracciato allestito ad hoc in via Stati Uniti a Borgaro è stato teatro di prove spettacolari. In gara i campioni degli anni ‘70, ‘80, ‘90 e 2000 che hanno esaltato le migliaia di spettatori accorsi per applaudirli e fotografarli.

Nella categoria anni ‘70 successo da pronostico dello statunitense Broc Glover, autore di due prove praticamente perfette. Per il campione americano, premiato con il trofeo in memoria dello storico meccanico Iller Aldini, è anche record di vittorie con sette trionfi in altrettante partecipazioni. Negli anni ‘80 ha nuovamente trionfato l’americano Doug Dubach, ma tra i grandi protagonisti degli ‘80 il nostro Paolo Caramellino, con suo figlio Luca vincitore nella categoria sperimentale dei “millenials”.

Nella categoria riservata ai ‘90 primo posto per l’ex campione del mondo cuneese Alex Puzar, protagonista di due manches spettacolari, che hanno mandato in visibilio il pubblico presente. Nella serie dei 2000, che ha visto al via i protagonisti al via il campione di Moto 2 Celestino Vietti, netta affermazione di David Philippaerts, altro grande attore del Mondiale in passato con i colori azzurri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.