Cerca

TENNIS

Sinner che combini? Papà Hanspeter se la ride. Intanto Berrettini a Roma...

Mentre è partita ufficialmente la vendita dei biglietti delle Atp Finals 2025

Sinner che combini? Papà Hanspeter se la ride. Intanto Berrettini a Roma...

Sinner alza al cielo l'Insalatiera della Coppa Davis sotto lo sguardo di Berrettini

Un 2024 da incorniciare per il tennis italiano: da Melbourne a New York passando per Torino e Malaga, dove domenica scorsa gli azzurri di Coppa Davis hanno bissato il successo di un anno fa. A guidare la spedizione azzurra, ancora una volta, il numero 1 Jannik Sinner, implacabile ogniqualvolta è stato chiamato in causa e nel singolare e nel doppio. Questa volta, a sostenerlo nel successo finale, un redivivo Berrettini. Lo sport italiano in festa. Intanto Jannik Sinner si rilassa giocando a golf - sui social circola il video in cui il numero 1 cicca completamente la pallina - sotto lo sguardo divertito di papà Hanspeter dopo la sua spettacolare annata chiusa giocando 79 partite e vincendo almeno un set in tutti gli incontri, Matteo Berrettini è stato salutato al suo arrivo a Fiumicino da un vero e proprio “bagno di folla”. L’entusiasmo per il bis consecutivo in Coppa Davis è grande, così come l’impresa dell’Italia.

Ma è dolce il rientro da Malaga soprattutto per Berrettini, campione ritrovato e determinante nella conquista della terza “insalatiera” della storia azzurra. Il tennista romano è atterrato a Fiumicino poco prima delle 14, con il capitano Filippo Volandri e il presidente della Fitp, Angelo Binaghi. Un ritorno trionfale tra applausi, congratulazioni e foto ricordo. Per il tennista romano, in particolare, un doppio “bagno di folla”: È tutto bello - ha detto Berrettini -. È stato un viaggio, quello che ci ha portato alla vittoria, partito da lontano, con tante emozioni, grazie ad una squadra molto “lunga”, per fortuna, che ci ha permesso di qualificarci alle finals anche senza Lorenzo e Jannik. È la competizione che, sin da bambino, ho sognato di vincere quando la guardavo in televisione. Quest’anno per me ha un sapore speciale, vincendola sul campo.

Intanto riparte la corsa per le Nitto Atp Finals 2025. Da lunedì 25 novembre, intanto, è scattata la vendita libera dei biglietti per l’edizione 2025 del torneo che mette insieme i migliori otto giocatori e le otto migliori coppie di doppio della Race to Turin. Sulla scia dell'entusiasmo per la vittoria di Jannik Sinner, dal 9 al 16 novembre 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.