Cerca

PIANETA bianconero

Anche il principe William guarderà la Juventus, ecco perché...

Grande tifoso dell'Aston Villa, l'erede al trono non si perde mai un match della sua squadra: "

Anche il principe William guarderà la Juventus, ecco perché...

Il principe William si sbraccia in tribuna al Villa Park per una partita del suo Aston Villa (foto LaPresse)

Se sarà in tribuna al Villa Park non è ancora dato a sapersi. Quello che è certo è che anche il principe William d’Inghilterra mercoledì sera seguirà le gesta della sua squadra del cuore, l’Aston Villa. E dire che i Reali, storicamente, sono tifosi dell'Arsenal. Papà Carlo, invece, sarebbe simpatizzante del Burnley. Tornando ai Villians, squadra di Birmingham, dopo una partenza esaltante sia in campionato sia in Champions, la squadra di Emery sembra aver smarrito la brillantezza iniziale di questa stagione. In Champions sono reduci dal ko contro contro il Bruges, ma con 9 punti in quattro partite sono ancora tra le magnifiche otto di Champions.

«Vogliamo godercela e puntiamo a competere ancora - ha detto Emery in conferenza stampa -, cerchiamo di essere costanti in Europa». «Guardiamo la classifica, è inevitabile che sia così - ha continuato il tecnico - e questo nuovo formato mi piace: dà a tutti la possibilità di correggere gli errori per provare a qualificarsi, ci sono tante sorprese e altre invece che stanno facendo fatica».

Mercoledì sera c’è la Juve: «Sappiamo che i bianconeri sono molto forti in difesa, vogliono dominare le partite con il gioco - ha aggiunto - e sappiamo anche che con o senza Vlahovic cambieranno qualcosa». Il serbo non ci sarà, una preoccupazione in meno per Pau Torres: «E' uno dei più forti d'Europa nel suo ruolo, ma poco importa se mancherà perché la Juve ha tante alternative - ha spiegato il difensore spagnolo - e abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti: i bianconeri vincono quasi sempre un titolo ad ogni stagione, noi siamo preparati per affrontarli». «E' vero, non abbiamo ottenuto i risultati che avremmo voluto, ma è uno stimolo ulteriore a lavorare di più - ha concluso - e sappiamo anche di aver iniziato bene in Champions: abbiamo perso contro il Bruges, ma in casa ci sentiamo a nostro agio e vogliamo goderci un'altra bella serata al Villa Park insieme ai nostri tifosi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.