Cerca

RALLY TRICOLORE

Per Carlo Riva e Igor Zappia un 2024 da ricordare

Per i coriese e il mathiese due titoli e la Coppa Rally di 1ª Zona in carniere

Per Carlo Riva e Igor Zappia un 2024 da ricordare

Carlo Riva e Igor Zappia vincitori del Rally della Valle d'Aosta

Festeggiano un 2024 da incorniciare Carlo Riva e Igor Zappia, che hanno centrato il doppio obiettivo di aggiudicarsi la Coppa Rally Aci Sport 1ª Zona e la finale di Coppa Italia disputata a Genova.

A maggio il coriese e il mathiese, sulla loro Mistubishi Colt RallyArt, appartenente alla Classe RSD1.5, sono partiti con il piede giusto e sono andati a segno al Rally della Valle d'Aosta. Al Rally di Castiglione Canavese il percorso con molta discesa e poca salita non si prestava molto alle caratteristiche della vettura giapponese, che nonostante ciò ha incamerato punti importanti.

Gli amici di sempre Alberto Tuninetti e Claudio De Giorgis su MG Rover di classe N1, hanno preceduto la coppia canavesana, che ha, però, ricevuto confortanti riscontri per il prosieguo della stagione.

La coppia canavesana al Rally della Lanterna

Dopo l'estate il test successivo è stato, a cavallo delle Province di Vercelli e Novara, al Rally del Rubinetto, che si snoda fra i laghi Maggiore e d'Orta. La pioggia ha complicato le cose e nella prova speciale n6 problemi alla trasmissione hanno indotto Riva e Zappia a procedere lentamente e, sentita l'assistenza, a ritirarsi.

Grazie alla partenza dalla pedana, i torinesi hanno ottenuto l'accesso alla finale genovese e la vittoria di classe nel CRZ di 1ᵒ Zona. Al Rally della Lanterna Riva e Zappia sulla pedana finale di Genova hanno ottenuto il secondo titolo di stagione, con la vittoria di Classe nella finale di Coppa Italia e il primo posto fra le auto Diesel. Un'apoteosi.

Senza contare che Carlo è stato protagonista alla storica Susa Moncenisio, con la Suzuki Swift Turbo 1.0 della Novara Corse, e Igor ha partecipato ad altri rally, come il Colli del Monferrato, il Città di Torino, il Valli Imperiesi e la Grande Corsa di Chieri, maturando proficue esperienze.

L'appuntamento è rinnovato al 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.