Cerca

SOTTO CANESTRO

La Reale Mutua a Piacenza conquista la quinta vittoria stagionale in trasferta

Domenica al Pala Gianni Asti Asti arriverà la Real Sebastiani Rieti

La Reale Mutua a Piacenza conquista la quinta vittoria stagionale in trasferta

Matteo Montano è stato il miglior marcatore della serata con 27 punti

Ancora una vittoria in trasferta. Battendo per 82-69 l’UCC Assigeco Piacenza, la Reale Mutua Basket Torino ha ottenuto il quinto successo in serie A2 lontano dal Pala Gianni Asti, il sesto in totale, in tredici giornate.

«Siamo venuti qui - commenta coach Matteo Boniciolli - con grande rispetto nei confronti degli avversari, che se lo sono meritati sul campo. Ormai abbiamo capito che quando abbiamo due italiani sopra i 10 punti (Montano a quota 27 e Schina a 11, ndr) vinciamo. Gli americani fanno sempre la loro parte, Ajayi è stato servito poco, ma ha comunque conquistato 13 rimbalzi, e Taylor è stato ottimo in attacco».

Capitan Matteo Schina, autore di 11 punti e 10 assist

I motivi di soddisfazione non mancano. «Sono molto contento - afferma il tecnico - almeno per due aspetti. Il primo è che la squadra ha capito perfettamente i nostri obiettivi rispetto a quest’ultima partita. Il secondo riguarda due atleti esperti, che sono stati chiamati qui con Severini per supportare un progetto che vede molti giocatori alla prima esperienza nel ruolo che è stato loro affidato. Aristide Landi è stato in dubbio fino a cinque minuti dall’inizio della partita, per un problema alla schiena. Esclusivamente nell’interesse del team e della società ha voluto andare in campo lo stesso e ha fatto una prestazione enorme. Matteo Montano veniva dalla scorsa settimana molto complicata e a Piacenza è entrato e si è espresso sui livelli dell’atleta che conosco fin da quando era ragazzino e giocava nella Fortitudo. Non sono sorpreso dei suoi 27 punti e sono felice che li abbia segnati in una gara per noi molto importante». Domenica alle ore 18 i gialloblù ospiteranno la Real Sebastiani Rieti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.