Cerca

SCI - COPPA DEL MONDO

Brignone e Bassino vogliono rovinare la festa alla Shiffrin, ecco come...

Intanto a un mese dalla tragica scomparsa, la famiglia di Matilde Lorenzi ha firmato il primo atto per la nascita di una Fondazione

Brignone e Bassino vogliono rovinare la festa alla Shiffrin, ecco come...

L'esultanza di Marta Bassino (foto LaPresse)

Fa caldo in Vermont che tra oggi e domani tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo di sci femminile a Killington e le azzurre si sono dovute abituare in fretta anche perché sarà così per tutti. In casa della regina Mikaela Shiffrin che si appresta a toccare, per la prima volta nella storia, quota 100 vittorie. Potrebbe succedere tra poche ore, con il gigante al via alle 16 (seconda manche alle 19) oppure 24 ore dopo con lo slalom ma cambierebbe poco. A rovinarle la festa proveranno anche le italiane, a cominciare da Federica Brignone e Marta Bassino. «Mi sento bene, era importante sfruttare al meglio le due settimane a Copper e ci siamo riuscite. La pista di Killington mi piace, penserò solamente ad attaccare», ha detto la cuneese.

Con loro oggi anche Melesi, Zenere, Platino, Ghisalberti, Della Mea e Collomb. Queste ultime due torneranno domani tra i pali stretti insieme a Rossetti, Peterlini e Sola. Tornerà però anche Lara Colturi, reduce dall’eccezionale secondo posto di una settimana fa a Gurgl. Assenti invece le altre piemontesi: Emilia Mondinelli che ad aprile si è rotta il crociato, si sta allenando e farà il rientro a gennaio. Mancherà pure Lucrezia Lorenzi che insieme ai genitori, Elena e Adolfo, e ai fratelli Giosué e Matteo hanno firmato il primo atto per la nascita della Fondazione Matilde Lorenzi, a un mese dalla sua tragica scomparsa. Loro hanno già molte idee per “Matildina4Safety” ma chiunque potrà contribuire inviando una mail a matildina4safety@gmail.com fin da ora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.