Cerca

pallanuoto

Torino '81 all'esame del Vela Nuoto Ancona, Aversa: «Vogliamo imporre il nostro spirito di squadra»

Intanto in Serie B inizia la sua avventura l'Aquatica Torino che affronterà Bergamo

Torino '81 all'esame del Vela Nuoto Ancona, Aversa: «Vogliamo imporre il nostro spirito di gruppo»

La Torino '81 punta a confermarsi capolista

Allungare la striscia di vittorie. La Reale Mutua Torino ’81 Iren guida a punteggio pieno la classifica del girone Nord di serie A2 con il Chiavari e domani sera nella quinta giornata ospiterà alle ore 16 alla piscina Stadio Monumentale il Vela Nuoto Ancona.

«Ci stiamo preparando da lunedì - spiega coach Simone Aversa - e sarà un match difficile, perché l’Ancona è una squadra matura e preparata, che può ambire ai playoff. Non saremo al completo e spero che emerga quello spirito battagliero, che ci dovrebbe sempre contraddistinguere».

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della società gialloblù.

L'Aquatica Torino si affaccia ambiziosa alla stagione di serie B

Inizierà il campionato di serie B e nel girone 2 domani alla piscina Galileo Ferraris l’Aquatica Torino affronterà alle 16,30 la Pallanuoto Bergamo.

«Puntiamo a salire in A2 - afferma il tecnico Luca De March - abbiamo un team giovane, ma quadrato. Sono contento dei ragazzi e di come hanno risposto ai nuovi carichi di lavoro. Credo che, se saremo uniti, ci prenderemo delle soddisfazioni. Fra le novità c’è il nazionale romeno Alin Pirianu, attaccante del 2003, che ha ottimo tiro e visione di gioco. Da Trieste arriva Milos Jankovic, attaccante del 2000, dal Plebiscito Padova Nicola Levis, centroboa del 2004, dalla Locatelli Genova Federico Scarso, universale del 2005, e da Busto Mirko Franzoni, portiere del 2002. Padova e Bergamo sono le favorite per il salto di categoria e dunque partiremo contro un avversario impegnativo. Vedremo se avrà la meglio la nostra freschezza o la loro esperienza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.