Cerca

CALCIO A 5

La L84 a caccia di conferme, coach Paniccia: «Non siamo ancora fuori dal periodo negativo»

I verdeneri saranno ospiti del Vitulano Drugstore Manfredonia

La L84 a caccia di conferme, coach Paniccia: «Non siamo ancora fuori dal periodo negativo»

Capitan Josiko abbraccia Leandro Cuzzolino, contro la Roma sono stati entrambi protagonisti (Bobone Photography)

La riscossa casalinga è arrivata puntuale, ora bisognerà cercare di confermarsi in trasferta. L’appuntamento è per domani alle ore 16 al PalaScaloria contro la matricola Vitulano Drugstore Manfredonia, con la diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. La L84 scenderà in campo rilanciata dalla vittoria conquistata per 5-2 alla Palestra Maggiore di Leinì sulla Roma 1927 Futsal, che ha trasmesso fiducia e ha rimesso in sesto una classifica che stava diventando deficitaria. I verdeneri sono risaliti al sesto posto a quota 13, a un punto dai campioni d’Italia della Meta Catania, che hanno, però, una partita in meno, e a due proprio dai capitolini. A 17 c’è il Napoli, terzo alle spalle della capolista Feldi Eboli (20) e dell’Ecocity Genzano (19). Ovviamente “una rondine non fa primavera” e in realtà neppure i primi tre successi erano stati il presupposto per evitare i quattro inciampi successivi.

Coach Alfredo Paniccia è fiducioso in un'altra bella prestazione dei suoi ragazzi (Bobone Photography)

Ne è consapevole coach Alfredo Paniccia, che preferisce raffreddare eccessivi entusiasmi e fa il pompiere. «Affronteremo - afferma - una squadra vogliosa di riscatto. Con la vittoria contro la Roma non abbiamo ancora superato pienamente il nostro periodo negativo, tuttavia abbiamo cominciato a fare passi nella direzione giusta, mi aspetto lo stesso atteggiamento di una settimana fa». Manfredonia ha ceduto all’esordio in casa della Fortitudo Pomezia e poi ha pareggiato con Catania e Came Treviso e ha perso a Eboli. I bottini pieni contro la Sandro Abate Avellino e il Pirossigeno Cosenza sono stati seguiti dalle sconfitte a opera di Vinumitaly Petrarca e Italservice Pesaro, che hanno relegato i pugliesi in dodicesima posizione. Il team allenato da David Ceppi avrà voglia di ripartire e la L84 dovrà neutralizzarla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.