Cerca

BASKET

Reale Mutua a Pesaro, dove è appena caduta Cantù, Landi dà la carica: "Dovremo restare uniti nei momenti di difficoltà"

I gialloblù di Matteo Boniciolli sono a due punti dai playoff e vogliono continuare a crescere

Reale Mutua a Pesaro, dove è appena caduta Cantù, Landi dà la carica: «Dovremo restare uniti nei momenti di difficoltà»

Il lungo Aristide Landi è sempre pronto a mettere la sua esperienza al servizio dei compagni

Dopo essere tornata a conquistare i due punti al Pala Gianni Asti, contro Rieti, la Reale Mutua Basket Torino avrà domenica 8 dicembre la possibilità di portare per la prima volta in positivo il bilancio fra vittorie e sconfitte, che attualmente è di 7-7. La squadra guidata da Matteo Boniciolli alle ore 18 sarà ospite alla Vitrifrigo Arena della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, in una sfida complicata, a dispetto delle quattro lunghezze in più che vanta in classifica. «Veniamo da quattro successi nelle ultime cinque partite, tre dei quali in trasferta, - sottolinea il coach - e ci siamo imposti sette volte su sette quando abbiamo avuto due italiani con dieci o più punti a testa. Siamo a -2 dalla zona playoff e contro Rieti siamo stati bravi a giocare senza guardare il punteggio e a pensare ciò che dovevamo fare. Stiamo crescendo e quando qualche tempo fa mi si chiedeva se fossi preoccupato rispondevo di no, perché so come lavoriamo».

Coach Matteo Boniciolli con il suo staff

I gialloblù dovranno confermare i loro progressi in un campo caldissimo, che domenica è stato teatro del trionfo per 90-67 degli uomini di Spiro Leka su Cantù. «Sappiamo di affrontare una compagine forte ed esperta - afferma l’ala-centro Aristide Landi - che è stata costruita per arrivare fino in fondo e che vuole ottenere punti proprio per risalire nelle posizioni in cui vorrebbe essere. Può contare su giocatori di esperienza, che sanno cosa serva per vincere questo campionato. Dovremo farci trovare pronti e giocare la nostra gara, restando uniti nei momenti di difficoltà e portando in campo quell’intensità che ci ha permesso di ottenere risultati importanti negli ultimi impegni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.