Cerca

VOLLEY EUROPEO

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 vince anche in Finlandia ed è nei quarti di CEV Challenge Cup

In meno di un'ora di gioco, le ragazze di Giulio Cesare Bregoli hanno centrato l'obiettivo

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 vince anche in Finlandia ed è nei quarti di CEV Challenge Cup

Le biancoblù festeggiano la vittoria in terra finlandese

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 è nei quarti di finale di CEV Challenge Cup. Dopo il 3-0 della gara di andata degli ottavi sull’LP Kangasala, ha ripetuto il risultato (25-14, 25-18, 25-15) in 59’ di partita, nel ritorno odierno in Finlandia. Giulio Cesare Bregoli ha schierato all’inizio Guiducci in palleggio, Anthouli opposta, Lyashko e Alberti al centro, Skinner e Buijs sulle bande e Rolando libero. Le collinari sono partite lanciate e con Guiducci al servizio si sono portate sul 4-0, con Anthouli e Lyashko sugli scudi. Il successivo allungo sul 7-1 è stato firmato ancora dalla centrale russa, da Buijs e da un errore avversario. La pipe di Skinner e due muri di Alberti hanno fatto la differenza per il 10-3. Le padrone di casa hanno recuperato (11-6), prima della ripartenza con un pallonetto di Alberti. Un muro di Lyashko ha firmato il 14-7, un attacco di Anthouli il 16-9 e il 18-12 e la pipe di Buijs il 21-14. Lyashko ha messo a terra il muro del 24-14 e al primo set-point ha chiuso i conti.

Il secondo parziale è stato più equilibrato e le scandinave hanno tenuto testa alle biancoblù fino al 9-9. Il nuovo scatto in avanti è stato merito del muro di Alberti e dell’ace di Buijs (11-9). Il muro di Lyashko ha fatto 15-12 e due attacchi punto di Skinner hanno fissato il 18-13. Poi avanti fino al 24-17 e alla seconda palla set la battuta locale è terminata lunga. Nella terza frazione, dopo il primo vantaggio del Kangasala (2-0), Skinner, Buijs e Lyashko hanno ribaltato la situazione (6-3) ed è stata cavalcata verso il successo. Un ace di Alberti ha procurato il 24-15 e il muro di Lyashko ha innescato i festeggiamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.