Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Charles Leclerc

SOGNO

«Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto come squadra quest’anno. Abbiamo trasformato un inizio di stagione difficile in una bella lotta per il titolo costruttori fino all’ultimo giro dell’ultima gara. Vincere a Monaco e Monza è sempre stato un mio sogno e quest’anno siamo riusciti a vincerle entrambe. È qualcosa che ricorderò per sempre. Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto per tutto l’anno»
Charles Leclerc saluta così i tifosi Ferrari

CORAGGIO

«Conoscendolo adesso da vicino devo dire che Spalletti mi sarebbe piaciuto averlo perché mi ci ritrovo tanto in certe sue considerazioni, in certi suoi pensieri e nel suo coraggio. A volte come dice lui “ha fatto casino”, ma ha sempre dimostrato coraggio»
Gigi Buffon confessa uno dei suoi rimpianti

LINGUA

«Arrivò un punto in cui non sentivo più il bisogno di giocare ad alti livelli e decisi di portare la famiglia a casa. Ho due ragazze a cui mancava parlare la nostra lingua e la famiglia è la cosa più importante. La verità è che non sopportavo più tanta pressione, giocare ogni tre giorni. Dopo la pausa Covid ho sofferto troppo. Non era più lo stesso e sentivo in cuor mio che era arrivato il momento di dire basta. Avevo promesso di tornare un giorno nella squadra in cui avevo iniziato e ho mantenuto questa premessa»
Tutta l'umanità di Josip Ilicic in una decisione

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.