Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

La Wash4Green Pinerolo chiude l'andata ospitando Roma, coach Marchiaro: «Scontro salvezza, dovremo muovere la classifica»

Domenica lo scontro diretto al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte

La Wash4Green Pinerolo chiude l'andata ospitando Roma, coach Marchiaro: «Dovremo muovere la classifica»

Sylves e Smarzek a muro nel derby, contro l'attacco di Omoruyi

Chiuderà il girone di andata di serie A1 davanti al suo pubblico la Wash4Green Pinerolo, che domenica alle ore 17,30 ospiterà al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Smi Roma Volley. La squadra guidata da Michele Marchiaro è reduce dalla sconfitta per 3-0 subita a opera della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e anche le capitoline hanno ceduto nettamente in casa a Busto Arsizio.

«Nel derby - commenta il coach - la prestazione complessiva è stata buona, peccato per il primo set nel quale non abbiamo proprio giocato. Difficile capire i motivi di una partenza così lenta, abbiamo affrontato la partita convinti di poter far bene. Loro sono state comunque molto brave, in questo momento Chieri non è un campo sul quale dobbiamo andare a vincere».

Anche la prossima gara si annuncia complicata. «L’obiettivo - spiega Marchiaro - sarà muovere la classifica. Sarà una sfida salvezza, perché Roma è ultima con Cuneo a 7 punti e noi ne abbiamo 12, e andrà affrontata con quella mentalità. Le laziali sono veramente toste, al momento in campionato sono un po’ attardate, anche a causa degli infortuni, ma in Europa si stanno comportando benissimo. Sono dodici atlete di qualità, allenate da un uomo di grande esperienza come Giuseppe Cuccarini, e sviluppano un gioco semplice e molto redditizio».

L’anno scorso le pinelle hanno concluso l’andata a quota 20 e questa volta al massimo arriveranno a 15. «Disputare quattro gare e mezza senza il libero Ilenia Moro - afferma il tecnico - è stato pesantissimo. Il sesto posto della stagione passata ci ha caricato di aspettative irreali, sulla base di quanto è accaduto, nella nostra serie A1, però, non c’è mai nulla di scontato e di garantito. Roma ha lo stesso problema, essendosi piazzata ottava».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.