Cerca

BASKET DI SERIE A2

Per Moncalieri sfida salvezza al PalaEinaudi, coach Terzolo: «Gara alla nostra portata»

Le padrone di casa affronteranno la Salerno Ponteggi

Per la Tecnoengineering Moncalieri sfida salvezza al PalaEinaudi, coach Terzolo: «Gara alla nostra portata»

Le lunette sperano di festeggiare un'altra vittoria

Torna sul parquet del PalaEinaudi, dove undici giorni fa ha conquistato la sua terza vittoria stagionale, dominando il fanalino di coda Benevento. Dopo aver ceduto per 82-65 alla capolista del girone A di serie A2 San Giovanni Valdarno, la Tecnoengineering Moncalieri giovedì 19 dicembre alle ore 16,30 (ingresso gratuito) ospiterà la Salerno Ponteggi Salerno, in un’altra sfida delicata in ottica salvezza, che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Moncalieri BasketBall.

«La partita a San Giovanni Valdarno - commenta coach Paolo Terzolo - è stata difficile, contro la squadra più forte che abbiamo affrontato dall’inizio dell’anno. Loro sono ben attrezzate in tutti i ruoli e sono state brave a prendere il largo nel secondo quarto. Noi a questo livello facciamo ancora un po’ fatica a giocare e ci abbiamo provato. Nel primo quarto siamo rimasti a contatto e, dopo il distacco subìto nel secondo, nel prosieguo siamo riusciti e non far lievitare ulteriormente il divario».

Ora, dunque, toccherà a Salerno, che in graduatoria ha due punti in più ed è reduce dalla sconfitta casalinga in rimonta per 71-61 contro il Basket Torino Femminile. «Si tratta - afferma il tecnico - di un avversario più alla nostra portata, anche se non da sottovalutare. Sarà una gara che potremo giocare alla pari. Il nostro percorso di crescita finora è stato positivo e bisogna continuarlo. Sarà importante chiudere l’anno con una vittoria e fare un bel passo avanti in classifica, avvicinandoci alla salvezza diretta». In terra toscana le migliori marcatrici fra le lunette sono state Sammartino con 16 punti, Mitreva con 12 e Obaseki con 10, tutte pronte a dare battaglia, assieme alle compagne, anche domani. Le campane potranno contare sulla portoghese Oliveira, realizzatrice più prolifica del campionato, con una media di 18,8 punti a partita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.