Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Simeone, svolta in vista? Intanto l'agente di Vanoli...

Mentre Maripan si confessa: "Siamo un grande gruppo..."

Toro-Simeone, svolta in vista? Intanto l'agente di Vanoli...

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli (foto LaPresse)

Una voce che arriva direttamente da Napoli: «Il Toro è tornato a bussare alla porta dei partenopei per avere Giovanni Simeone a gennaio». Il direttore sportivo Vagnati è pronto ad un rilancio - inserendo l’obbligo di acquisto a giugno a determinate condizioni - per avvicinare i desideri della società di De Laurentiis. Ma a proposito dell’argentino figlio d’arte, mercoledì 18 dicembre è intervenuto Andrea D’Amico (procuratore di Paolo Vanoli), che ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: «Simeone al Torino non è un’ipotesi, perché i granata stanno lavorando su altri profili che abbiano le caratteristiche di Duvan Zapata, quindi fisici e che facciano reparto da soli».

Nel sangue scorre la grinta tipica del “granatismo”, almeno a giudicare la sua carriera. Ora, però, il difensore cileno Gullermo Maripan deve dimostrare di essere all’altezza della situazione a partire da sabato, quando scenderà in campo contro il Bologna da titolare al posto dello squalificato Saul Coco. Sarà lui a schierarsi al fianco di Masina e Walukiewicz sulla linea difensiva a tre davanti a Milinkovic Savic. Per lui, l’occasione è ghiotta, anche perché fino a questo momento non è riuscito ancora a convincere appieno il tecnico Paolo Vanoli: il cileno deve provare a ripartire dopo l’erroraccio commesso contro la Fiorentina. La concentrazione, da parte dell’ex Monaco, è massima, in palio non c’è solo la vittoria dei granata in campionato, ma c’è anche un traguardo personale: «Per me il Toro è qualcosa di speciale ed è passione, mi ha dato la possibilità di giocare in Italia che era un sogno che avevo fin da bambino: ho trovato un gruppo incredibile di persone e siamo una famiglia, sono contento della mia decisione di venire qui».

Il difensore granata ha tracciato un bilancio dei primi mesi vissuti sotto la Mole. «Il calcio mi dà grande gioia, i miei genitori hanno permesso a me e ai miei fratelli di avere un’infanzia felice - ha proseguito ai canali ufficiali del club di via Viotti - e se sono arrivato dove sono oggi, è soprattutto grazie a loro e all’appoggio che mi hanno dato: ecco perché sono i miei supereroi». E sul Natale a casa Maripan: «Era bello aspettare Babbo Natale fino a mezzanotte, vivo questo periodo circondato dalle persone che amo e condividere lo spirito natalizio è fantastico» ha concluso il cileno. Intanto il Toro continua a lavorare al Fila per preparare la sfida contro la squadra di Italiano: dubbi in attacco per Vanoli che non ha ancora sciolto le riserve su chi schierare in attacco.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.