Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Vanoli, così è tutto da rifare: ecco cosa sta succedendo al Filadelfia...

Dopo aver trovato la quadra nelle ultime 4 partite, il tecnico è costretto a cambiare con il Bologna

Toro-Vanoli, così è tutto da rifare: ecco cosa sta succedendo al Filadelfia...

Paolo Vanoli al lavoro allo stadio Filadelfia (foto LaPresse)

Un Toro senza pace: la vittoria con l’eurogol da 46 metri di Ché Adams al “Castellani” di Empoli ha riportato un po’ di serenità in casa granata, almeno dal punto di vista dei risultati e della conseguente classifica. Neanche il tempo di esultare però, che Paolo Vanoli ha subito dovuto fare i conti con il Giudice Sportivo: il giallo sventolato dal signor Bonacina sotto il naso di Saul Coco costerà caro alla difesa granata, specie in termini di solidità. Il Toro, infatti, nelle ultime quattro partite di campionato ha incassato solo due gol, contro Napoli e Monza. Tutto merito di un assetto lungamente cercato e finalmente trovato, un assetto - quello difensivo - su cui in passato, soprattutto Ivan Juric aveva costruito le fortune della formazione granata.

Ebbene, ancora una volta, l’ex allenatore del Venezia (il Giudice Sportivo ha fermato per un turno anche il suo vice Godinho allontanato dal campo “per avere, al 17º del primo tempo, alzandosi dalla panchina, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un componente della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”, si legge nel comunicato) sarà costretto a cambiare gli interpreti della retroguardia nella partita in programma sabato prossimo allo stadio Olimpico Grande Torino contro il Bologna.

Dal derby contro la Vecchia Signora in avanti Vanoli aveva sempre insistito sul trio di centrali formato da Walukiewicz, Coco e Masina. Senza il difensore di origini equatoguineano, per Paolo Vanoli sarà ancora una volta tutto da rifare, visto che subito dopo la partita pareggiata contro il Genoa a Marassi parlava in questo modo: «Ora abbiamo trovato una stabilità a livello difensivo», aveva dichiarato. Ebbene, contro i felsinei sarà tutto (o quasi) da rifare: questa volta toccherà al difensore cileno Maripan dimostrare tutto il suo valore. Dopo le cinque panchine consecutive - l’ultima da titolare è stata contro la Fiorentina - Vanoli sarà “costretto” a dargli una chance.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.