Cerca

GIORNATA GRANATA

Tutti pazzi per Adams, Quagliarella: "Gol da vedere e rivedere...". E adesso lo scozzese con chi gioca? Le idee di Vanoli

L'attaccante continua a ricevere complimenti per la prodezza di Empoli, mentre l'allenatore studia il tandem migliore

L'esultanza dell'attaccante del Toro Ché Adams dopo la prodezza di Empoli

L'esultanza dell'attaccante del Toro Ché Adams dopo la prodezza di Empoli

Genio e sregolatezza, Ché Adams è riuscito a risollevare il Toro dalle sabbie mobili con un mix esplosivo. «Ho visto Vasquez fuori dai pali e ho provato a calciare, ce l’avevo già in testa: la pressione era tantissima, è vero che ho segnato il gol più bello della mia carriera ma ciò che conta maggiormente è che siano arrivati i tre punti» ha commentato l’ex Southampton. Anche a diversi giorni di distanza dalla prodezza del Castellani, i video e le clip continuano a fare il giro dei social, con i tifosi che applaudono ancora il numero 18.

E pensare che era stato spedito in panchina da Paolo Vanoli, una scelta che ha fatto discutere per la pesantezza della partita che il Toro avrebbe dovuto affrontare in Toscana. «Sta capendo cosa è il calcio italiano e lo ha dimostrato, sta capendo che deve studiare portieri e difensori, qua siamo tattici e preparati, con linee difensive aggressive, e ha fatto vedere di essere sulla strada giusta» ha aggiunto il tecnico su Adams. Infine, per lo scozzese sono arrivati applausi speciali: «Un gol stupendo, che lascia senza parole, da gustarselo da più angolazioni perché capisci la bellezza del gesto tecnico e la difficoltà - le dichiarazioni di Fabio Quagliarella - la palla era a centrocampo, ogni tanto bisogna provarci: i portieri mi odieranno, ma è lo spettacolo ed il bello del calcio e lui ha trovato una traiettoria perfetta, con la forza giusta. Secondo me non lo ha neanche guardato il portiere, lo ha fatto d’istinto e ha regalato tre punti fondamentali al Toro».

E ora si apre il vero dilemma per Vanoli: chi sarà il partner di Adams? Perché Sanabria continua a non incidere, Karamoh è in ripresa nelle quotazioni dell’allenatore e Njie sembra ancora il profilo da gettare nella mischia per spaccare la partita. Durante la settimana, al Filadelfia, il tecnico li alternerà per trovare la coppia migliore in vista della sfida di sabato contro il Bologna allo stadio Olimpico Grande Torino, l’ultima prima di Natale, con l’obiettivo di centrare il bis di successi che non riesce addirittura dalla seconda e terza giornata di campionato. Poi, però, c’è anche una statistica che riguarda lo stesso Adams: dei quattro gol realizzati dallo scozzese, addirittura tre sono arrivati dalla panchina, proprio come a Empoli. In queste situazioni si tiene in considerazione anche la cabala, ma la sensazione è che questo Toro davvero non possa rinunciare a questo Adams.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.