Cerca

CALCIO A 5

La L84 a Leinì contro l'Active Network, Paniccia: «Gara fondamentale in ottica Coppa Italia»

I verdeneri cercheranno la terza vittoria consecutiva, la sesta stagionale

La L84 a Leinì contro l'Active Network, Paniccia: «Gara fondamentale in ottica Coppa Italia»

Giuliano Fortini esulta, dopo aver segnato il gol del 5-2 contro la Roma (foto Bobone Photography)

Il campionato di serie A è tornato a sorridere alla L84, che, dopo aver iniziato con tre vittorie consecutive, aveva conquistato soltanto un punto nelle quattro gare seguenti. I successi ottenuti nelle ultime due giornate, per 5-2 alla Palestra Maggiore di Leinì sulla Roma 1927 Futsal e per 3-0 in trasferta sul Vitulano Drugstore Manfredonia, hanno fatto risalire la squadra guidata da Alfredo Paniccia al quinto posto in classifica con 16 punti. Alla ripresa dopo l’interruzione per un fine settimana, per gli impegni della Nazionale, che hanno coinvolto i tre verdeneri Fabio Tondi, Giuliano Fortini e Murilo Schiochet, venerdì 20 dicembre alle ore 20,30 a Leinì la sfida contro l’Active Network, con la diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, sarà una sorta di prova del nove.

La grinta di Maxi Rescia (foto Bobone Photography)

«La pausa - spiega il coach - ci ha visti praticamente sempre in campo, per continuare a crescere fisicamente e tatticamente. Ci siamo allenati molto bene, con grande intensità, e avremo soltanto la defezione di Lucas Siqueira, che si è infortunato alla caviglia. Nelle ultime partite mi sono piaciuti l’atteggiamento e i progressi dal punto di vista atletico e della connessione tattica fra i ragazzi. Complessivamente ci siamo dimostrati più maturi e ora dobbiamo assolutamente proseguire il percorso nella direzione giusta». L’Active Network è terzultimo a quota 6, avendo finora battuto il Pirossigeno Cosenza e pareggiato con il GG Teamwear Benevento, con l’Italservice Pesaro e con la Fortitudo Pomezia. Si tratta di una posizione bugiarda, che non riflette il valore del team di Massimiliano Monsignori.

Alfredo Paniccia e alla sua terza stagione sulla panchina della L84

«L’incontro - afferma Paniccia - sarà fondamentale in chiave qualificazione alla Coppa Italia, alla quale parteciperanno le prime otto al termine del girone di andata. Troveremo avversari molto organizzati e tenaci, che hanno individualità come Hamza, Cesaroni, Block e Davì. Dovremo esprimere le stesse attenzione e intensità delle ultime due uscite. Come già l’anno scorso, il campionato è caratterizzato da un grande equilibrio e ogni partita ha una storia a sé. Non bisognerà mai dare nulla per scontato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.