Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women batte il Valerenga, la festa di Barbara Bonansea

La calciatrice di Pinerolo ha tagliato il traguardo delle 200 presenze in maglia bianconera

La Juventus Women batte il Valerenga, la festa di Barbara Bonansea

Le bianconere esultano durante l'ultimo match di Champions League giocato mercoledì scorso a Biella

Ha concluso come aveva iniziato la fase a gironi di Champions League la Juventus Women, che allo Stadio La Marmora-Pozzo di Biella ha battuto per 3-0 le norvegesi del Valerenga, già sconfitte all’andata per 1-0. La squadra allenata da Massimiliano Canzi, già eliminata, è passata in vantaggio al 6’ con un gol di Bergamaschi, che ha insaccato con un destro imparabile. Nella ripresa al 56’ Cantore ha raddoppiato e al 64’ Kullberg ha completato l’opera. «Possiamo dire - commenta il tecnico - che il dominio sia stato nostro, tranne i dieci minuti finali del primo tempo. Per il resto siamo soddisfatti. Per quanto riguarda il nostro cammino europeo, sicuramente avremmo potuto fare qualcosa di più. Magari non la qualificazione, ma a livello di differenza reti e qualche punto in più. Era importante finire bene, anche per dimostrare che non subiamo tutte le situazioni. Si chiude questo bellissimo capitolo e ci concentriamo sulle altre due competizioni (il campionato e la Coppa Italia, ndr)».

Il tecnico delle bianconere Massimiliano Canzi

Barbara Bonansea ha festeggiato le 200 presenze in bianconero: «La maglia della Juve è qualcosa che sognavo da quando ero piccola e tagliare questo traguardo è davvero qualcosa di importante. Fare gol sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma non fa niente. Abbiamo vinto, terminando bene il 2024». Il primo impegno del nuovo anno sarà sabato 11 gennaio a Biella contro la Sampdoria, nella quinta giornata di ritorno della regular season di serie A.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.