Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua ospita Cividale, l'ala Ghirlanda: "Vogliamo invertire il trend negativo e chiudere bene l'anno"

I gialloblù di Matteo Boniciolli vengono da tre sconfitte consecutive

La Reale Mutua ospita Cividale, l'ala Ghirlanda: «Vogliamo invertire il trend negativo e soprattutto chiudere bene l'anno »

L'ala Matteo Ghirlanda è alla sua seconda stagione nella Reale Mutua

Chiuderà il 2024 al Pala Gianni Asti la Reale Mutua Basket Torino di serie A2, che domenica 29 dicembre alle ore 18 ospiterà la UEB Gesteco Cividale. L’obiettivo della squadra di Matteo Boniciolli sarà d’interrompere il filotto di tre sconfitte. Anche i friulani di Stefano Pillastrini, che ha allenato sotto la Mole dal 2012 al 2014, conquistando la promozione dall’allora Divisione Nazionale A alla Legadue Gold con la Pms, vengono da quattro battute d’arresto consecutive, ma precedentemente si erano imposti nove volte di seguito. Occupano il quinto posto in classifica e hanno otto punti più dei gialloblù.

Sul fronte torinese domenica scorsa contro Avellino è stata brillante la prestazione dell’ala del 2001 Matteo Ghirlanda, che è rimasto su parquet per 27’ e ha prodotto 6 punti (2/3 da tre), 6 rimbalzi, 2 stoppate e 2 assist. «Cividale è molto ben organizzata - spiega - e lavora insieme da molto tempo. Può contare su giocatori come Redivo e ora anche Lamb, capaci di accendersi da un momento all'altro. Attorno a loro c’è un gruppo di italiani che s’inserisce molto bene nel sistema del loro coach. Dovremo portare a casa la vittoria, per invertire il trend negativo e soprattutto per chiudere l'anno in maniera positiva».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.