l'editoriale
Cerca
serie a
29 Dicembre 2024 - 14:28
L'esultanza di Samuele Ricci dopo il gol del pareggio contro l'Udinese (foto LaPresse)
Nella conferenza stampa della vigilia Paolo Vanoli aveva avvisato i suoi: "Attenti ai calci piazzati". E proprio su due calci piazzati i granata sono andati sotto per 2-0 nell'ultima partita del 2024: nel primo tempo friulani in gol nei minuti finali con una spaccata di Tourè su azione di corner. Nella ripresa, il gol del grande ex della partita, Lorenzo Lucca che di testa, lasciato colpevolmente soletto al centro dell'area di rigore, ha insaccato di testa un corner scagliato al centro dal solito Thauvin. Sotto di due reti a zero, il Toro, però, ha cambiato modalità, mettendoci grande voglia e personalità, trascinati da un grandissimo leader come l'attaccante scozzese Ché Adams. E proprio l'ex Southampton ad aver riacceso le speranze granata: al 53° corner di Ricci e il pallone giunge ad Adams, che prima si fa respingere da Sava la conclusione da pochi passi e sulla ribattuta batte il portiere facendogli passare il pallone in mezzo alle gambe. I granata hanno continuato a macinare gioco e al 64° è arrivata la rete di Samuele Ricci: Lazaro dalla destra crossa, Ehizibue respinge male e Adams stoppa e libera con una grande giocata Ricci, che di prima intenzione calcia rasoterra imparabilmente alla sinistra di Sava.
Per approfondire leggi anche:
Le parole di Maripan al termine della partita
“E' stata una partita molto difficile - ha dichiarato il difensore cileno ai microfoni di Dazn al termine della sfida -, abbiamo difeso bene prendendo gol su calci da fermo, abbiamo ottenuto punti in una partita che non era semplice”. Poi su Ché Adams. “Quanto è difficile marcare il Ché? E' un grande giocatore, anche in allenamento faccio fatica - ha detto l'ex Monaco -. Lui è importante per noi, speriamo che il 2025 sia ancora migliore”.
Le parole di Adams e Vanoli
"Sappiamo di vivere un momento difficile della nostra stagione - ha detto l'ex Southampton a Dazn -, dobbiamo però cercare di continuare con questo rendimento, anche nel 2025. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, infatti siamo andati sotto di due gol ma riuscendo poi a recuperare. Penso che stiamo vivendo un momento difficile della stagione, ma dobbiamo cercare di continuare con questo rendimento, conquistando più punti possibili. Speriamo di fare meglio a partire dall’inizio del 2025".
Mister Vanoli elogia la reazione della squadra, evidenziando però i due gol subiti troppo facilmente: "Devo fare i complimenti alla squadra per lo spirito che ho visto dopo il doppio svantaggio, dobbiamo ripartire dalla reazione avuta nel secondo tempo. Mi dà fastidio aver preso gol sui due palle inattive. Dobbiamo lavorare tanto".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..