Cerca

GIORNATA GRANATA

Vagnati ancora al Toro: Cairo gli rinnova la fiducia. E c'è anche la firma di Ricci, ma...Il retroscena

Il direttore tecnico prolunga fino al 2027, nuovo contratto anche per il centrocampista: i "precedenti" Bremer e Buongiorno...

Il centrocampista del Torino, Samuele Ricci (foto LaPresse)

Il centrocampista del Torino, Samuele Ricci (foto LaPresse)

I botti d’inizio anno del Toro non riguardano acquisti o volti nuovi, ma rinnovi e prolungamenti di contratto. Vagnati e Ricci hanno già messo nero su bianco le proprie firme, a strettissimo giro di posta sarà il turno di Vojvoda: così il presidente Cairo vuole provare a programmare il futuro, nonostante siano sempre vive le voci di una possibile cessione della società, seppure meno insistenti di qualche settimane fa.

Il sito del club di via Viotti è stato arricchito di due note ufficiali già in mattinata: «Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto del Direttore sportivo Davide Vagnati, Responsabile dell’Area Tecnica, fino al 30 giugno 2027» si leggeva intorno alle alle 10; «Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028» l’altro comunicato uscito verso mezzogiorno. Le critiche dei tifosi sui social, però, hanno riguardato entrambe le operazioni: da una parte perché pure Vagnati è nel mirino della contestazione proprio come Cairo, dall’altra perché il rinnovo di Ricci sembra molto simile a quelli di Bremer e Buongiorno. E così, sopra al classe 2001 non c’è il cartello “incedibile”, bensì appare un’operazione proprio come quella legata ai difensori venduti a suon di milioni, scongiurando il rischio di nuovi casi Belotti e Lukic.

Il prossimo passo, invece, sarà il prolungamento di Vojvoda, anche se con il kosovaro non si prevede una plusvalenza così ricca. E chi resta in scadenza? A fine stagione termineranno i contratti di Linetty, Karamoh e Ciammaglichella: il polacco sembra destinato ai saluti, il francese si gioca tutto nella seconda parte di stagione e per il baby 2005 c’è il rischio di un addio a zero. Infine, bisognerà discutere gli eventuali riscatti degli esterni Sosa (diritto) e Pedersen (obbligo a determinate condizioni), ma per loro se ne riparlerà più avanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.