Cerca

CALCIO - SERIE D

Le Torinesi a secco di vittorie nella prima del 2025: ecco come è andata la giornata di Chisola, Chieri e Borgaro

Buon pari per i vinovesi in trasferta sul campo del Vado. Mister Ascoli: "Siamo stati davvero sfortunati"

Le Torinesi a secco di vittorie nella prima del 2025: ecco come è andata la giornata di Chisola, Chieri e Borgaro

Buon pari in trasferta per il Chisola

Anno nuovo all’insegna del coraggio per il Chisola. Domenica 5 gennaio infatti Conrotto e compagni hanno strappato un pesante 1-1 in casa del Vado rimanendo così in piena zona playoff. Un pareggio (il quarto stagionale) che ha portato la firma di La Marca bravo a trovare la sua terza rete in campionato nei minuti finali salvando così i suoi da una sconfitta immeritata. Il Chisola infatti ha trovato l’1-1 solo nel finale, ma per larghi tratti è stato padrone del campo come ammesso dallo stesso tecnico Nicola Ascoli: “Grande partita. Siamo stati davvero sfortunati perché sembrava che questa palla non volesse entrare in rete e alla siamo stati premiati. Meritavamo molto più del pareggio, alla vigilia non ci avrei messo la firma perché io scendo sempre in campo per vincere, ma non dimentichiamo che di fronte avevamo il Vado, una squadra costruita per vincere il campionato”. Chi non inizia nel migliore dei modi l’anno invece è il Borgaro reo di aver perso 3-1 lo scontro salvezza contro la Cairese (a segno Massari).

Al “Righi” è successo proprio di tutto: tre gol annullati e due rigori non fischiati ai padroni di casa che a metà del secondo tempo si sono ritrovati in inferiorità numerica complice l’espulsione di Zunino e così a far festa al triplice fischio sono stati i liguri. Disfatta a parte è parso tranquillo l’allenatore Alberto Falco: “Abbiamo giocato la miglior gara dell’anno. Peccato esser rimasti in dieci perché avremmo potuto ribaltarla, eravamo in grande emergenza eppure la prestazione è stata fantastica. Ora ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo con qualche pedina in meno dato che in settimana se ne sono andati Andretta e Molfetta per motivi diversi, confido però in qualche arrivo perché la coperta è corta e contro la Cairese si è nuovamente visto”.

Umore decisamente diverso invece per il suo collega Marco Molluso alla testa di un Chieri sempre più ultimo e che è uscito sconfitto anche da Saluzzo (2-1 con rete di Silvestri): “Male male nel primo tempo. Nella ripresa la reazione c’è stata, addirittura abbiamo colpito anche un palo con Sacco che tra l’altro era all’esordio in D. Dopo il 2-0 sembrava finita, ma la squadra ha fatto di tutto per non soccombere, è evidente che ci sono dei limiti tecnici importanti, confido in questa settimana dove il mercato potrà regalarci qualche rinforzo, abbiamo bisogno di giocatori d’esperienza se vogliamo ancora credere nella salvezza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.