Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, acquisti per il derby? Ecco le situazioni che si possono sbloccare. E Vanoli spera...

Sabato c'è la nuova sfida contro la Juve, il tecnico si augura di ricevere rinforzi. Coco e Ricci, le ultime sulle loro condizioni

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli

La necessità di rinforzi è palese, ancor di più dopo lo 0-0 casalingo contro il Parma. E’ vero che il migliore in campo è stato il portiere gialloblu Suzuki, ma i granata non sono stati capaci di segnare nemmeno un gol alla seconda peggior difesa della serie A, con 34 reti subite in 19 gare. Vanoli le ha provate tutte, cambiando anche modulo e passando al 4-2-3-1, ma là davanti manca sempre qualcosa. Un po’ sulla trequarti, dove c’è poca qualità, e pure come riferimenti offensivi, perché dopo l’infortunio di Zapata non si è più trovato un vero bomber.

Ecco perché si sta provando ad entrare nel vivo delle trattative con Everton e Chelsea per Beto e Casadei, i due obiettivi più “caldi” in orbita Toro. I social granata sono andati in tilt per alcune immagini dell’attaccante che si stava imbarcando in aeroporto, ma l’operazione non risulta essere così avanti. Per il centrocampista, invece, la strada appare un po’ più in discesa: il giocatore gradisce la destinazione, ma serve ancora trattare. Avere almeno un rinforzo per il derby, però, è un sogno che potrebbe anche diventare realtà, anche se il tecnico non mette pressione alla società, almeno davanti a microfoni e telecamere. "Ho imparato ad avere pazienza, il club sa bene che cosa serve" ha tagliato corto Vanoli sul tema trattative.

Anche gli infortuni, però, non fanno dormire sonni tranquilli al Filadelfia. "Ricci ha avuto un fastidio sul retto femorale, ha detto che non ha sentito niente ed è stato un cambio precauzionale - la spiegazione dell’allenatore sul cambio del centrocampista al 45° della sfida contro il Parma - e anche Coco ha stretto i denti: ha sentito un fastidio al flessore, forse un crampo, ma è stato bravo a tenere botta fino alla fine. Per entrambi faremo esami strumentali". Per i due big granata non si può far altro che incrociare le dita e aspettare gli esiti dei controlli cui si sottoporranno nelle prossime ore, nella speranza che non sia nulla di grave e che possano recuperare in tempo per affrontare la Juventus. Anche per questa situazione, però, urge accelerare sul mercato: avere almeno un rinforzo per il derby è un sogno che potrebbe anche diventare realtà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.