Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Red Bull, Jurgen Klopp "smentisce" Moggi: ecco cosa ha detto l'ex Liverpool...

Mentre sul mercato prende corpo l'ipotesi di uno scambio di attaccanti tra i granata e la Fiorentina

Toro-Red Bull, Jurgen Klopp "smentisce" Moggi: ecco cosa ha detto l'ex Liverpool...

Jurgen Klopp nel giorno della presentazione come Global Head of Soccer Red Bull (foto LaPresse)

La grinta e quella cattiveria agonistica messa in campo durante il derby della Mole - finalmente, ci direbbe da aggiungere - di sabato scorso non bastano. A Paolo Vanoli servono rinforzi e anche in fretta. Le parole, infatti, non bastano. Nel dopo partita prima e ancora in occasione della presentazione del Giro d’Italia poi il presidente Cairo ha ribadito la volontà di volere rafforzare la rosa granata e di volerlo fare «nel più breve tempo possibile».

Detto che per alcune situazioni, per ragioni di natura economica si andrà ancora una volta fino all’ultimo giorno di mercato, il colpo più accessibile, più facilmente realizzabile in tempi brevi è quello di uno scambio, quello che potrebbe essere messo in atto tra Tonny Sanabria e Kouamè, quest’ultimo vecchio pallino del direttore tecnico granata Davide Vagnati. «Si vedrà - dicono da Radiomercato. Magari dopo la partita tra Fiorentina e Torino». Una partita che neanche a farlo apposta andrà in scena all’ora di pranzo domenica prossima (non ci sarà Ilic alle prese con un infortunio muscolare), quando le squadre di Palladino e Vanoli si ritroveranno faccia a faccia all’ora di pranzo per la 21esima giornata di campionato. Appuntamento in campo e appuntamento in tribuna, dunque, dove le due dirigenze ragioneranno sul potenziale scambio tra due calciatori di fatto considerati alla pari. Un rinforzo, quello del 27enne ivoriano, che non risolverà numericamente i problemi di Vanoli che attende ancora un sostituto di Duvan Zapata, ormai ai box da oltre 100 giorni.

Dal mercato alle questioni societarie. Ieri si è insediato ufficialmente Jurgen Klopp come direttore generale globale delle squadre “marchiate” Red Bull. L’ex allenatore del Liverpool, almeno a parole, ha chiuso la porta ad altre potenziali acquisizioni da parte dell’azienda produttrice della bevanda energetica, di fatto smentendo anche le parole di Moggi della scorsa settimana. «Al momento nessuno mi ha detto che siamo vicini a comprare un altro club».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.