Cerca

CALCIO - DILETTANTI

Chisola ko, impresa del Borgaro, pari del Chieri: il mercoledì di campionato delle torinesi di Serie D

La squadra di Alberto Falco ha battuto 2-1 la Vogherese: "Abbiamo sofferto e lottato"

Chisola ko, impresa del Borgaro, pari del Chieri: il mercoledì di campionato delle torinesi di Serie D

L'esultanza dei ragazzi del Borgaro (foto Fb Borgaro)

Chi non muore si rivede. Lo sa bene il Borgaro tornato vivo più che mai dopo aver vinto mercoledì 15 gennaio per 2-1 contro la Vogherese nel turno infrasettimanale. Un successo nel segno di Ferram e Albisetti che nella ripresa hanno fatto sussultare il pubblico del “Righi” strappando così tre punti pesanti in chiave salvezza peraltro contro una diretta concorrente.

Qui sopra, l'allenatore del Borgaro, Alberto Falco

Le parole di mister Falco
Più che entusiasta il tecnico Alberto Falco: “È un gruppo fantastico. Sappiamo solo noi le difficoltà che viviamo quotidianamente, in alcuni frangenti siamo stati ingenui ed altri sfortunati, nonostante questo siamo qui che lottiamo. Anche questa volta abbiamo sofferto e lottato, entrambi poi abbiamo giocato in inferiorità numerica, noi però non siamo qui a lamentarci con gli arbitri, è la nostra filosofia, con grande cuore siamo riusciti a portare a casa questa vittoria. Ci meritiamo questo trionfo per tutto quello che facciamo, ci crediamo tanto”. Prima vittoria in questo 2025 che permette così al Borgaro di rimanere al diciottesimo posto tenendo così a debita distanza Fossano e Chieri. Ancora Falco: “Già domenica scorsa meritavamo di vincere a Gozzano, questo risultato ci dà tanto a livello di morale, mi fa sorridere il fatto che abbiamo vinto contro la Vogherese anche all’andata, era uno scontro diretto che non si poteva sbagliare. Siamo vivi, era importante dare un segnale e siamo pronti a fare la guerra in ogni gara”.

Le altre torinesi di Serie D
A sorridere, a metà, poi è anche il Chieri, uscito indenne dalla tana del Derthona. 0-0 dunque in terra alessandrina e secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria dello scorso fine settimana contro l’Asti. Soddisfatto e fiducioso l’allenatore Marco Molluso: “Ci teniamo stretto questo punto. Abbiamo disputato un gran primo tempo, ci è mancato solo il gol, nella ripresa abbiamo sofferto, ma alla fine abbiamo portato a casa un buon risultato. In questo 2025 siamo ripartiti con un piglio diverso, lo stiamo dimostrando, dispiace soltanto che le nostre dirette concorrenti siano riuscite a vincere, ma non ci demoralizziamo. Ora puntiamo a vincere con il Vado che ha perso lo scontro diretto con il Bra: non dobbiamo essere presuntosi, ma consapevoli dei nostri mezzi, solo così potremo salvarci”. Mercoledì no invece per il Chisola caduto in casa della Lavagnese: disfatta per 2-1 (a segno La Marca) e addio sogni di gloria. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.