Cerca

il lutto

Addio a Denis Law, un altro pezzo di storia del Toro se ne va

L'attaccante scozzese ha vestito la maglia granata per una stagione. Aveva partecipato al Centenario nel 2006

Addio a Denis Law, un altro pezzo di storia del Toro se ne va

Denis Law (a destra) durante la stagione trascorsa al Toro (foto LaPresse)

Dopo Aldo Agroppi, scomparso all'età di 80 anni nei giorni scorsi dopo una lunga malattia, il Toro perde un altro pezzo di storia. Stiamo parlando di Denis Law, attaccante scozzese, una sola stagione in maglia granata ma ricordato dai tifosi con grande affetto.

 

Dallo United al Toro
La prestigiosa Santa Trinità del Manchester United si è ricomposta. È venuto a mancare Denis Law, uno degli ultimi rappresentanti dei leggendari "Busby Babes" ancora viventi. Insieme a Bobby Charlton e George Best, formò un formidabile trio offensivo che portò gloria e grandi trofei ai Red Devils tra gli anni Sessanta e Settanta. Scozzese, 84 anni, Law vinse anche un Pallone d’oro (1964). È ancora oggi, assieme a Kenny Dalglish, il miglior marcatore della Scozia (30 reti in appena 55 presenze). Una leggenda, passata anche dalla Serie A italiana, dicevamo: nel 1961-1962 fu attaccante del Torino, con 10 reti in 27 partite. 

Il cordoglio della società granata
"Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club ricordano con commozione e affetto Denis Law, ex calciatore granata nella stagione 1961/62, fuoriclasse assoluto, Pallone d’Oro nel 1964. Una figura iconica nella Storia Granata: indimenticabile la giornata vissuta insieme nel Centenario del Toro, il 3 dicembre 2006".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.