Cerca

PIANETA bianconero

Juve, ecco Kolo Muani e Renato Veiga. Ma il vero obiettivo in difesa è un altro...

I bianconeri hanno annunciato ufficialmente l'ingaggio del francese: "Convinto da una telefonata di Thiago Motta"

Juve, ecco Kolo Muani e Renato Veiga. Ma il vero obiettivo in difesa è un altro...

Renato Veiga (foto LaPresse) è pronto a sbarcare a Torino

Era nell’aria - con la rescissione di Bertrand per andare al Villareal si è di fatto sbloccato l’affare con il Psg - e giovedì 23 gennaio è arrivata l’ufficialità. Kolo Muani è un calciatore della Juventus e soprattutto sarà a disposizione di Thiago Motta per la sfida di sabato alle 18 allo stadio Maradona per la supersfida di campionato contro il Napoli di Antonio Conte. La notizia che il tecnico bianconero aspettava, viste le parole pronunciate nel dopo-Bruge a proposito di attaccanti: «Da loro mi aspetto di più», aveva dichiarato. Un chiaro riferimento al parco attaccanti in generale, ma soprattutto parole che risuonano negli orecchi di Dusan Vlahovic apparso svogliato e inconcludente in Belgio al momento di fare il suo ingresso in campo.

Meglio aria fresca. E il numero 20 francese, questo il numero scelto dall’ex Psg Kolo Muani, non vede l’ora di scendere in campo: «Sono molto contento di essere qui, orgoglioso di indossare questa maglia e di giocare davanti ai nostri tifosi - ha detto l’attaccante ex Psg - Thiago Motta? Abbiamo avuto una lunga conversazione, mi ha parlato molto del suo modo di intendere il calcio e mi ha convinto a firmare con la Juventus. Non vedo l’ora di iniziare». Poi sul suo ruolo: «Non ho preferenze, mi basta essere in campo - ha aggiunto -. Giocherò dove deciderà il mister. Se devo scegliere io mi vede centravanti. In quel ruolo mi esprimo meglio». Da Platini a Zidane, da Trezeguet a Deschamps a Pogba, francesi che hanno lasciato il segno nella storia della Vecchia Signora. Chi presto raggiungerà Torino, invece, è il gigante difensore portoghese Renato Veiga. Juve e Chelsea hanno trovato l’accordo per il prestito oneroso di Renato Veiga, con il difensore portoghese che arriverà a Torino nella giornata di oggi. Pronti tutti i documenti per l’arrivo del nuovo difensore.

Il costo totale del prestito è di 5 milioni di euro e non ci sarà nessuna clausola di acquisto, con il difensore che farà ritorno al Chelsea in vista del Mondiale per Club in programma a giugno. Giuntoli, però, nonostante quanto dichiarato prima della sfida contro il Bruges, «la Juve non vuole cedere nessuno», sta aspettando l’arrivo dell’offerta ufficiale del City per Cambiaso. Sul cartellino del prezzo c’è scritto 80 milioni di euro, soldi che potrebbe subito essere reinvestiti per la difesa. La Juve continua a fare la corte al Newcastle per l’inglese Kelly ma il vero obiettivo resta Hancko del Feyenoord. Gli olandesi, per ora, non ha nessuna intenzione di cederlo, visto soprattutto l’impressionante cammino che stanno avendo in Champions League.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.