Cerca

SERIE A DI CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women contro l'Inter, a Biella sarà un derby d'Italia da primato

La squadra di Massimiliano Canzi deve riscattare la sconfitta contro la Roma

La Juve Women non lascia scampo al Milan, ecco cosa è successo nell'ultima di andata...

La Juventus Women se la vedrà contro l'Inter per un derby d'Italia tutto da vivere

Il derby d’Italia sarà il match più importante della sedicesima e terzultima giornata della regular season di serie A. La Juventus Women, infatti, è capolista con 38 punti e l’Inter è la sua più immediata inseguitrice, staccata di quattro lunghezze. Si giocherà venerdì 24 gennaio alle ore 18,30 allo Stadio La Marmora-Pozzo di Biella. La squadra guidata da Massimiliano Canzi ha appena subìto la prima sconfitta stagionale in campionato, per 3-1 contro la Roma, che nel turno precedente era stata superata per 2-1 in casa dalle ragazze di Gianpiero Piovani, al suo primo anno sulla panchina nerazzurra.

Saranno di fronte il miglior attacco delle torinesi, che hanno realizzato 42 reti, e la miglior difesa delle milanesi, che hanno incassato solo 8 gol. All’andata la gara è finita sullo 0-0. La Juventus Women potrà ancora una volta contare sulla vivacità offensiva di Sofia Cantore, galvanizzata dal rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028. Da incorniciare la sua stagione, con 13 segnature in tutte le competizioni e il traguardo raggiunto delle 100 presenze in maglia bianconera. «Sono felice di come sta andando - afferma - sia come squadra sia dal punto di vista personale. Come gruppo scendiamo in campo per vincere ogni partita e personalmente non mi concentro molto su obiettivi specifici. Sono soddisfatta del contributo che sto dando anche a livello di numeri e voglio proseguire in questa direzione».

Il rapporto con la società è nato sette anni fa: «Questo rinnovo è particolarmente emozionante. Significa grande fiducia da parte del club e quindi sono molto contenta di questo passo fatto insieme. La Juventus per me ormai è casa, anche quando sono stata in prestito mi sono sempre sentita parte di questa famiglia. Mi ha aspettato in alcuni momenti e mi ha dato moltissimo e so che sarà così anche in futuro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.