Cerca

il grande ex della sfida

Juve, Antonio Conte infiamma la vigilia: "Loro imbattuti? Ecco cosa vi dico..."

Sabato alle 18 appuntamento al "Maradona" per il big match della 22esima: "A Torino insegnamenti da tutti i punti di vista ma..."

Il doppio ex Antonio Conte agita Juve-Inter: ecco che cosa ha detto

Antonio Conte alla festa bianconera del Pala Alpitour per il centenario della famiglia Agnelli alla guida della società

All'andata, il 24 settembre scorso, all'inizio furono fischi mentre al termine della sfida furono applausi. Antonio Conte, sabato alle 18 al "Maradona", ritrova la Juventus da avversaria per la seconda volta in questa stagione. Riecco il passato che torna. Per gli uomini dell'ex Special One del Salento non sarà facile poiché la Signora è l'unica imbattuta in campionato. "La Juventus è un osso duro, ma non esistono squadre imbattibili, prima o poi la sconfitta arriva", ha spiegato in conferenza l'allenatore leccese.

Una vita alla corte della Vecchia Signora
Il ricordo delle sue esperienze juventine non è mai sparito. "Io arrivai nel 91' alla Juventus. Da allenatore sono trascorsi 14 anni da quando ho iniziato ad allenare lì. Gran parte della mia vita calcistica l'ho trascorsa lì ed è stata una grandissima esperienza, un grande insegnamento sotto tutti i punti di vista. Io cerco di essere migliore non solo rispetto a quegli anni, ma anche rispetto a 24 ore fa, abbiamo il dovere di migliorarci ogni giorno. Ora mi sento molto più completo, ho anche 55 anni, esperienze importanti anche all'estero, da ct, club importanti, è inevitabile che nel tuo percorso fai tesoro e se vuoi restare in scia devi sempre studiare, avere un' evoluzione rispetto a ieri, rispetto alla psicologia per gestire il gruppo, i rapporti umani con le persone del club, dirigenti, presidenti, non ti devi mai sentire appagato e cercare sempre l'eccellenza. La grande passione mi porta a farlo perché brucia energie". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.