Cerca

PIANETA bianconero

Juve, non due ma tre colpi in difesa: Giuntoli aspetta Veiga e insegue un georgiano...

Il gigante portoghese arriverà domenica a Torino. Intanto piace Goglichidze dell'Empoli

Juve, non due ma tre colpi in difesa: Giuntoli aspetta Veiga e insegue un georgiano...

Il georgiano dell'Empoli classe 2004 Goglichidze (foto LaPresse)

I nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli, almeno per quel che riguarda i centrali difensivi, li conosciamo tutti a memoria. Incassato il doppio “” del Chelsea e del gigante portoghese Renato Veiga – l’ex Basilea sarà in Italia domenica e lunedì sosterrà le visite mediche al J Medical -, il direttore sportivo della Vecchia Signora deve reperire sul mercato almeno un altro difensore centrale così da andare a sostituire numericamente i due infortunati gravi Gleison Bremer e Cabal. Proprio per fare questo l’ex uomo mercato del Napoli sta lavorando ai fianchi il Newcastle per arrivare a Kelly.

Non sarà facile però convincere i dirigenti dei Magpies, almeno a sentire le parole dell’allenatore in conferenza stampa proprio a proposito dell’ex Bournemouth: "Ho letto un po' di speculazioni su di lui – ha detto in conferenza stampa Eddie Howe -. Di sicuro non abbiamo avuto nessuna offerta lontanamente vicina a far sì che il club prendesse una decisione in merito. Lloyd è parte integrante di ciò che stiamo facendo dal mio punto di vista. La sua sfida è cercare di farsi strada nel team. È appena arrivato, quindi penso che abbia molto da realizzare qui".

Arrivato a parametro zero al Newcastle la scorsa estate, la società inglese vorrebbe monetizzare al massimo la cessione dell’inglese mentre la Juventus vorrebbe studiare una formula diversa dall’acquisto a titolo definitivo. Intanto, dicevamo, il sogno rimane arrivare ad Hancko del Feyenoord, Giuntoli potrebbe tirarne fuori una delle sue dal cilindro e investire una cifra al di sotto dei 10 milioni di euro per un giocatore di prospettiva. Stiamo parlando, guarda caso, di un connazionale di Kvara, il georgiano difensore centrale – all’occorrenza gioca anche da terzino destro -  Saba Goglichidze, in forza all’Empoli. Classe 2004, Goglichidze è approdato in Toscana esattamente un anno fa: difensore versatile, capace di giocare sia come centrale che come terzino destro, Saba è noto per la sua buona tecnica di base e per la capacità di gestire situazioni di uno contro uno, preferendo verticalizzare il gioco piuttosto che optare per passaggi semplici. Giocatore chiave per l'Empoli, ha attirato l'interesse su di sé l’attenzione non solo della Juventus ma anche dell’Atalanta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.