Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua in campo per battere Cento, il centro Seck: «Sarà sfida intensa e dura dal punto di vista fisico»

La squadra di Matteo Boniciolli insegue la quarta vittoria consecutiva

La Reale Mutua in campo per battere Cento, il centro Seck: «Sarà sfida intensa e dura dal punto di vista fisico»

Fadilou Seck cercherà, assieme a Ife Ajayi, di dare il suo contributo sotto canestro

Ancora al Pala Gianni Asti. Dopo aver conquistato domenica scorsa la terza vittoria consecutiva, travolgendo per 96-69 il Gruppo Mascio Orzinuovi, la Reale Mutua Basket Torino domenica 26 gennaio alle ore 18 sarà ancora di scena davanti al suo pubblico, per affrontare la Sella Cento. La squadra guidata da Matteo Boniciolli avrà, dunque, un’ottima occasione per rafforzare il dodicesimo posto in serie A2, che al momento la pone in zona play-in. All’andata i gialloblù si sono imposti per 74-67 alla Baltur Arena, con 11 punti di Aristide Landi, che sarà, però, indisponibile per il problema al piede destro, assieme ad Antonio Gallo, a causa della distorsione alla caviglia destra. Si riproporrà, insomma, la doppia defezione dell’ultima gara.

Saranno due le assenze anche sul fronte ferrarese, riguardanti Carlos Delfino, ex dei tempi dell’Auxilium, e Alessandro Sperduto. Coach Di Paolantonio ha saputo superare le difficoltà, facendo di necessità virtù, e, infatti, Cento, che attualmente è diciassettesima, viene da un doppio prezioso successo su Piacenza, che le ha permesso di allontanarsi dallo spettro dell’ultimo posto, e contro pronostico su Verona, che ha trasmesso ulteriore fiducia. La Reale Mutua dovrà fare attenzione soprattutto agli statunitensi Stacy Davis e Gabe DeVoe e agli esperti della categoria Vittorio Nobile e Lorenzo Benvenuti.

«Sarà una partita dal livello di intensità e concentrazione molto alto - spiega il centro Fadilou Seck - contro una squadra che, come noi, scenderà in campo con grande voglia di vincere. Dobbiamo farci trovare pronti per una sfida particolarmente tosta anche dal punto di vista fisico».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.