Cerca

PALLANUOTO DI SERIE A2

La Torino '81 domina il Waterpolo Milano Metanopoli, coach Aversa: «Gara approcciata bene»

Sorride anche l'Aquatica, il tecnico Gigiaro: «Partita mai in discussione»

La Torino '81  domina il Waterpolo Milano Metanopoli, coach Aversa: «Gara approcciata bene»

Netta vittoria per la Reale Mutua Torino '81 Iren

Doppia vittoria per la Reale Mutua Torino '81 Iren maschile e l’Aquatica Torino femminile di serie A2 sul Waterpolo Milano Metanopoli.

La squadra guidata da Simone Aversa si è imposta alla piscina Stadio Monumentale per 16-6, con quattro gol di Novara, tre di Tononi, due di Costa e Gattarossa e uno a testa di Lisica, Maffè, Cigolini, Ermondi e Cassia. «Il risultato è abbastanza rotondo - commenta il coach - e tutti i ragazzi hanno avuto un buon minutaggio. Il Metanopoli è venuto da noi senza sogni di gloria, ma non ha mollato fino alla fine. Abbiamo approcciato la gara con la giusta determinazione e ricevuto ulteriori spunti su cui lavorare, per preparare al meglio il prossimo incontro casalingo contro il Sori, che sta disputando un ottimo campionato».

L’Aquatica ha prevalso in trasferta per 11-8, con cinque reti di Foresta, due di Mascari e una di D’Amico, Fasolo, Barbero e Dimitrova. «È stato - spiega il tecnico Filippo Gigiaro - un successo importante contro un avversario ostico soprattutto sul suo campo. La sfida non è mai stata in discussione, avendo chiuso il primo tempo sul 4-1 ed essendo stati in vantaggio fino alla fine. C’è stato qualche errore di troppo, specialmente in difesa, da rivedere in vista della difficile trasferta di venerdì sera a Genova contro la Locatelli, che ambisce a tornare subito in A1».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.