Cerca

calcio dilettanti

Serie D, Borgaro pari in rimonta a Imperia. Chisola e Chieri ko

Rimonta d'oro per i ragazzi di Falco in Liguria, brutte prestazioni dei vinovesi e collinari

Serie D, Borgaro pari in rimonta a Imperia. Chisola e Chieri ko

L'esultanza dei ragazzi del Borgaro (foto Fb Borgaro)

Turno infrasettimanale più che prezioso per il Borgaro capace di uscire indenne da Imperia. Mercoledì pomeriggio infatti i gialloblù hanno strappato un 2-2 fondamentale in ottica salvezza rimontando un avversario che si era portato addirittura sul 2-0 dopo appena mezz’ora. Protagonisti indiscussi Zunino e Soplantai, simboli di un Borgaro mai domo e che in questo 2025 ha già raccolto la bellezza di sette punti, utili più che mai per continuare a inseguire un sogno chiamato salvezza. Soddisfatto il tecnico Alberto Falco non presente alla partita per motivi familiari, ma che ha avuto modo di farsi raccontare l’impresa dei suoi da parte dei suoi fidi collaboratori: «Ancora una volta i ragazzi hanno offerto un’ottima prestazione. Sul 2-0 non hanno mollato e addirittura abbiamo sfiorato il colpaccio, non dimentichiamo che dall’altra parte c’era l’Imperia. In questo momento stiamo davvero bene, sono convinto che riusciremo a toglierci tante altre soddisfazioni, la squadra è con me».

Mercoledì amaro invece per il Chisola battuto a Vinovo dalla Novaromentin per 2-0. Come all’andata (3-0 a Novara) Conrotto e compagni si sono dovuti arrendere ad una compagine più avanti non solo in classifica, ma anche a livello di mentalità e continuità, la stessa che sta mancando ai biancoblu, lontani parenti di quelli tanto ammirati la scorsa stagione.

Chi sembra aver detto addio alla serie D invece è il Chieri uscito letteralmente con le ossa rotte dalla sfida contro la Lavagnese (4-1 il punteggio finale con illusorio il vantaggio iniziale di Henry) e conseguente silenzio stampa da parte dell’allenatore Marco Molluso fino a nuova comunicazione della società.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.