Cerca

CALCIO FEMMINILE DI SERIE A

La Juventus Women capolista ospita il fanalino di coda Napoli, Canzi: «Ripartiamo da quanto visto nella vittoria sull'Inter»

Le bianconere vogliono riscattare la sconfitta ininfluente subita in Coppa Italia contro la Lazio

Juventus Women, una vittoria a Londra per rimanere in corsa

Il tecnico Massimiliano Canzi guida le juventine in uno snodo fondamentale della stagione

A tre giorni dalla sconfitta per 3-2 contro la Lazio, nel ritorno dei quarti di Coppa Italia, che non ha comunque compromesso la qualificazione alle semifinali, la Juventus Women domenica 2 febbraio alle ore 12,30 ospiterà in campionato allo Stadio La Marmora-Pozzo di Biella il Napoli. Sarà prima contro ultima.

«Il calcio è bello - afferma il tecnico Massimiliano Canzi - perché dà subito l’occasione di ripartire e di concentrarsi sull’impegno in arrivo. Giovedì è stata una partita non bella, ma ci sono aspetti da salvare. Intanto, la qualificazione, perché era l’obiettivo più importante, poi ho visto buone cose dal punto di vista dello spirito, specie alla fine, e dell’impatto che hanno avuto le giocatrici entrate a gara in corso, che si sono portate dietro il resto della squadra. Per il resto, diciamo che è stato un incidente di percorso».

Le bianconere dovranno rispondere all’Inter e alla Roma, che negli anticipi hanno battuto per 2-0 la Fiorentina e 4-0 la Sampdoria, e tenerle e distanza. «Ci sono due partite per concludere la prima fase di serie A - spiega il mister - e da adesso ogni punto ha un peso specifico diverso, perché si entra nel periodo decisivo. Contro il Napoli, non sarà semplice, non dimentichiamo, però, che in campionato veniamo dalla bella vittoria sull’Inter e vogliamo quindi ripartire da quanto visto domenica scorsa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.