Cerca

PALLANUOTO

La Torino'81 respinge l'assalto del Sori al secondo posto, coach Aversa: «Bravi per metà gara, poi calo pericoloso»

Sesta vittoria consecutiva per l'Aquatica Torino di serie B

La Torino'81 respinge l'assalto del Sori al secondo posto, coach Aversa: «Bravi per metà gara, poi calo pericoloso»

Successo importante per capitan Andrea Maffè e compagni

Nello scontro diretto in chiave playoff contro la Futurenergy Rari Nantes Sori, la Reale Mutua Torino ’81 Iren ha prevalso per 13-11 alla piscina Stadio Monumentale, rafforzando il suo secondo posto nella classifica del girone Nord di serie A2. La squadra guidata da Simone Aversa a metà gara conduceva per 8-2 e nella seconda parte non è riuscita a confermarsi. «Abbiamo disputato molto bene i primi due tempi - commenta il coach - concentrati, determinati in attacco e concedendo in difesa solo due gol. Nella terza e quarta frazione tempo, invece, siamo calati di concentrazione e abbiamo permesso al Sori di rientrare parzialmente in partita. Ci sono stati troppi errori individuali sia tecnici sia tattici.  La tenuta mentale è un aspetto su cui dobbiamo lavorare per il prosieguo del campionato».

Nel girone 2 di B la capolista Aquatica Torino ha conquistato la sesta vittoria consecutiva, dominando per 16-7 in trasferta l’Onda Blu Dalmine. «Sono contento - spiega il tecnico Luca De March - di come i ragazzi hanno approcciato la gara, lasciando poco spazio di manovra agli avversari. Abbiamo, però, commesso alcune ingenuità difensive, che non possiamo più permetterci, e sotto porta serve, a volte, un pizzico di cattiveria in più». L’Aquatica di A2 femminile è stata sconfitta per 16-7 a Genova dalla Locatelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.