Cerca

PIANETA bianconero

Juve, tutti i segreti dell'affare Lloyd Kelly. Lui intanto su Thiago Motta: "Ecco cosa mi ha detto..."

Intanto la società bianconera ha comunicato la lista Champions: ecco chi è stato escluso

Juve, tutti i segreti dell'affare Lloyd Kelly. Lui intanto su Thiago Motta: "Ecco cosa mi ha detto..."

Lloyd Kelly ai tempi del Bournemouth (foto LaPresse)

L'ultimo arrivato in casa Juve finalmente si è potuto allenare con il gruppo. Stiamo parlando dell’ex difensore del Newcastle Lloyd Kelly, che martedì scorso aveva osservato a bordo campo la seduta dei suoi nuovi compagni al J Center. Prestito con obbligo di riscatto condizionato. Questa la formula con cui la Juve ha prelevato l’inglese dai Magpies, con Cristiano Giuntoli che lo aveva seguito fin dai tempi in cui eri al ds del Napoli. Mercoledì 5 febbraio le prime parole ufficiali al canale bianconero: «È una sensazione straordinaria far parte di questo club - ha dichiarato -. La Juventus ha una storia enorme in Italia e ogni giocatore sa cosa significa indossare questa maglia. Sono orgoglioso di essere qui e non vedo l’ora di iniziare nel modo giusto».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LCK (@lloydkelly_)

Il giocatore ha poi parlato delle sue caratteristiche di difensore: «Sono un calciatore aggressivo, mi piace difendere e vincere i duelli uno contro uno - ha continuato -. Amo prendermi dei rischi, ma sempre con l’obiettivo di mantenere la porta inviolata. Darò tutto in allenamento e in partita». Il primo faccia a faccia con Thiago Motta c’è già stato, come svelato da Lloyd: «Ho parlato con lui questa mattina, è stata una conversazione breve perché è stata una giornata intensa - ha aggiunto Kelly -. Sono sicuro che avremo tempo di sederci a discutere. Tutto è successo in fretta, ora voglio adattarmi al calcio italiano». A proposito: «Sarà un’esperienza diversa - ha sottolineato - e dovrò adattarmi velocemente. È una sfida che non vedo l’ora di affrontare, ci metterò tutto il mio cuore», ha concluso l’ex Newcastle.

Sempre mercoledì 5 febbraio, intanto, la Juventus ha pubblicato la lista Champions aggiornata: Kelly, Veiga e Kolo Muani dentro, Alberto Costa fuori. Sul campo, invece, l’avvicinamento alla sfida con il Como è proseguito con un allenamento mattutino a base di tattica, tecnica e partitella finale. Cambiaso ha lavorato ancora a parte ed è probabile che il difensore non ci sarà domani sera contro il Como: più probabile rivederlo contro l’Inter in programma allo Stadium il prossimo 16 febbraio. Intanto la Juventus giocherà venerdì sera al Sinigaglia alle 20.45. Non gioca su quel campo dal 1988 visto che l’ultimo confronto con il Como in A è datato 2003, disputatosi sul neutro di Piacenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.