Cerca

pianeta calcio

Gigi Buffon lancia il primo album Panini sul calcio femminile, e sulla Juve...

L'ex numero 1 della Nazionale ha detto la sua anche sulla cessione di Fagioli Fiorentina

Gigi Buffon lancia il primo album Panini sul calcio femminile, e sulla Juve...

Gigi Buffon (foto LaPresse)

«Juventus? Qualche difficoltà in più del previsto c’è stata, ma non posso sapere dove mettere l’accento perché solo chi è dentro sa veramente quali sono le cose che stanno andando e quali no. Da tifoso fuori vediamo solo i risultati». Così Gianluigi Buffon, capo delegazione della nazionale italiana, ha detto la sua sul momento della squadra di Thiago Motta. Sul trasferimento di Fagioli alla Fiorentina ha invece aggiunto: «Da tifoso e dirigente dell’Italia se Fagioli dovesse giocare con continuità è meglio per noi, per avere un elemento in più. Per quella che poi è la sua storia sarebbe stato meglio vederlo finire la sua carriera alla Juve, ma ci sono esigenze e priorità di giocatori e club».

Sul campionato di Serie A: «Penso che la classifica che si sta delineando dica in modo corretto e premi correttamente le squadre per ciò che hanno fatto. Inter e Napoli si confermeranno così fino alla fine». L’ex capitano della Juventus e della Nazionale è intervenuto nel corso della presentazione del primo album di figurine Panini dedicato interamente al calcio femminile: «Per le ragazze è un giorno epocale - ha aggiunto Buffon - e un traguardo incredibile, devono essere orgogliose, con il loro modo di sognare e lottare sono arrivate anche ad avere questa soddisfazione, un riconoscimento meritato e chiaramente per noi della Federazione vedere che tutte le componenti remano dalla stessa parte, ci sia empatia e una sorta di vicinanza viscerale, è un qualcosa che fa star bene perché siamo tutti parte della stessa famiglia», ha aggiunto Buffon. L’album già destinato a diventare un "pezzo pregiato" si compone di 322 figurine da raccogliere in 48 pagine con la copertina che rappresenta le dieci squadre con una calciatrice rappresentativa per ogni team.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.