l'editoriale
Cerca
pianeta calcio
06 Febbraio 2025 - 16:43
Gigi Buffon (foto LaPresse)
«Juventus? Qualche difficoltà in più del previsto c’è stata, ma non posso sapere dove mettere l’accento perché solo chi è dentro sa veramente quali sono le cose che stanno andando e quali no. Da tifoso fuori vediamo solo i risultati». Così Gianluigi Buffon, capo delegazione della nazionale italiana, ha detto la sua sul momento della squadra di Thiago Motta. Sul trasferimento di Fagioli alla Fiorentina ha invece aggiunto: «Da tifoso e dirigente dell’Italia se Fagioli dovesse giocare con continuità è meglio per noi, per avere un elemento in più. Per quella che poi è la sua storia sarebbe stato meglio vederlo finire la sua carriera alla Juve, ma ci sono esigenze e priorità di giocatori e club».
Sul campionato di Serie A: «Penso che la classifica che si sta delineando dica in modo corretto e premi correttamente le squadre per ciò che hanno fatto. Inter e Napoli si confermeranno così fino alla fine». L’ex capitano della Juventus e della Nazionale è intervenuto nel corso della presentazione del primo album di figurine Panini dedicato interamente al calcio femminile: «Per le ragazze è un giorno epocale - ha aggiunto Buffon - e un traguardo incredibile, devono essere orgogliose, con il loro modo di sognare e lottare sono arrivate anche ad avere questa soddisfazione, un riconoscimento meritato e chiaramente per noi della Federazione vedere che tutte le componenti remano dalla stessa parte, ci sia empatia e una sorta di vicinanza viscerale, è un qualcosa che fa star bene perché siamo tutti parte della stessa famiglia», ha aggiunto Buffon. L’album già destinato a diventare un "pezzo pregiato" si compone di 322 figurine da raccogliere in 48 pagine con la copertina che rappresenta le dieci squadre con una calciatrice rappresentativa per ogni team.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..