Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women termina la regular season in casa del Milan, Canzi: "Squadra in forma, che gioca un buon calcio"

Le bianconere devono riscattare il pareggio contro il Napoli

Juventus Women, una vittoria a Londra per rimanere in corsa

Il tecnico Massimiliano Canzi

Si conclude la regular season in serie A e la capolista Juventus Women domenica 9 febbraio alle ore 15 sarà ospite del Milan al Puma House of Football - Centro Peppino Vismara, con la diretta su Rai Sport. Nell’ultima giornata la squadra guidata da Massimiliano Canzi ha mancato l’opportunità di assestare un colpo forse definitivo alle velleità di rimonta dell’Inter e della Roma, pareggiando per 1-1 contro il fanalino di coda Napoli allo Stadio La Marmora-Pozzo di Biella. Ora le nerazzurre sono staccate di cinque lunghezze e le giallorosse di otto.

«In quell’occasione - ricorda il tecnico - è mancata solamente la finalizzazione. Abbiamo tirato in porta molte volte, è stata una partita giocata con il giusto spirito, creando molto. Sapevamo che sarebbe stata insidiosa, ma è stata una di quelle giornate che, nel corso di una stagione, semplicemente, capitano. La prestazione c’è stata e ci portiamo a casa la lezione che giocare bene alle volte non basta». Il Milan è attualmente al quinto posto ed è la compagine del massimo campionato che nel 2025 ha conquistato più punti, dieci, frutto di tre successi e un pareggio, e l’unica a non aver ancora perso. Per accedere alla poule scudetto avrà l’obbligo di conquistare almeno un punto, per non rischiare l’aggancio da parte del Como, che ha gli scontri diretti favorevoli.

«Ci aspettiamo una squadra - afferma Canzi - che è in grande condizione, sta facendo molto bene e gioca un buon calcio. Inoltre insegue un traguardo importante, quindi sarà una partita difficile». L’annata agonistica si sta avvicinando al momento decisivo: «Non c’è un attimo di tregua, soprattutto per chi come noi ha giocato anche la fase a gironi di Champions League. Ora i punti iniziano a pesare un po' di più».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.