Cerca

TENNIS

Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori sono partiti con un successo all'Atp 250 di Marsiglia e al Challenger di Manama

Il "Trofeo Caroleo" ha incoronato la Lisport Alba maschile e il Villaforte Tennis femminile

Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori partono con un successo all'Atp 250 di Masiglia  e al Challenger di Manama

Lorenzo Sonego è tornato alla vittoria a Marsiglia (foto X @#AusOpen)

Lorenzo Sonego (n. 35 del ranking mondiale) ha esordito con una vittoria all’Open 13 Provence, Atp 250 in corso sul veloce indoor di Marsiglia. Nei sedicesimi ha sconfitto per 6-1, 3-6, 6-3 l’olandese Botic Van de Zanschulp (n. 85). Il 29enne torinese ha effettuato due break e ha dominato il primo set. Nel secondo ha perso il servizio nel secondo game e non è riuscito a recuperare. Situazione invertita nel terzo parziale, nel quale Sonny ha strappato la battuta nel secondo gioco ed è andato fino in fondo.

Reduce da Rotterdam, dove si era affermato in doppio con Simone Bolelli, Andrea Vavassori (n. 240) si è trasferito in Bahrein e nel Challenger di Manama ha avuto la meglio nei sedicesimi per 6-3, 2-6, 6-3 sul bulgaro Dimitar Kuzmanov (n. 360).

La Lisport Alba si è imposta all'USD Beinasco nella finale maschile del "Trofeo Caroleo" 2025

Si è intanto concluso all’USD Beinasco il 18° “Trofeo Caroleo”, la più importante manifestazione invernale a squadre del movimento regionale, di categoria Open. In campo maschile la Lisport Alba ha sconfitto in finale per 2-0 il DLF Asti. Denis Golubev, fratello dell’ex professionista Andrei, ha superato per 7-6, 6-1 Leonardo Condò e Francesco Pedussia si è imposto per 6-0, 6-7, 11-9 su Stefano Gallo.

Fra le donne il Villaforte Tennis di San Salvatore Monferrato ha confermato il successo del 2024, superando per 2-0 il Poggio Agrisport di Poirino, e ha messo in bacheca il trofeo, che spetta di diritto a chi se lo aggiudichi per due stagioni consecutive. Camilla Gennaro ha regolato per 6-2, 6-0 Carlotta Busso e Jessica Bertoldo ha fermato per 6-0 6-1 Giulia Alternini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.