Cerca

PIANETA bianconero

Juve, McKennie, Kolo Muani e Conceicao jr: gli "affari" caldi di Giuntoli

Le mosse dell'ex direttore sportivo del Napoli per blindare i tre gioielli bianconeri

Juve, McKennie, Kolo Muani e Conceicao jr: gli "affari" caldi di Giuntoli

Da sinistra Cristiano Giuntoli, McKennie e Kolo Muani

Passano le partite e continua a delinearsi parte di quello che sarà il futuro della Vecchia Signora, dal punto di vista del progetto sportivo. Qualcuno - vedi Koopmeiners - deve ancora convincere critica e tifosi, l’olandese è infatti lontano parente di quello prelevato la scorsa estate a suon di milioni di euro dall’Atalanta. Mentre a qualcun altro è bastato veramente poco per convincere la dirigenza a puntare su di lui, in maniera definitiva o quasi. Qualcuno, invece, che era stato escluso in estate dalla rosa di Thiago Motta, una volta messo piede in campo non è più uscito. Per l’ex allenatore del Bologna si è rivelato un vero e proprio jolly e ora la Juventus sta pensando seriamente di rinnovargli il contratto e ritoccargli verso l’alto: stiamo parlando di Weston McKennie, il Texas Boy bianconero - come lo chiamava Cristiano Ronaldo ai tempi della Juventus - che dove lo metti lo metti, sta, gioca e magari pure segna, come è già successo per ben cinque volte in questa stagione, l’ultima con un siluro poco dentro l’area di rigore nella sfida giocata e vinta contro il Psv in Champions League martedì scorso all’Allianz Stadium.

La sua esultanza in stile Harry Potter, ormai, è diventata un marchio di fabbrica per il ragazzo nato in Usa ma sbocciato calcisticamente in Germania, nelle fila dello Shalke 04, là dove è stato pescato da Fabio Paratici. Terzo marcatore della rosa bianconera dietro a Vlahovic e a Yildiz, presto Giuntoli comincerà a discutere con l’entourage del calciatore per porre le basi del nuovo contratto: scadenza 2028 o 2029 con ingaggio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro a stagione. Non solo McKennie: un altro calciatore ha convinto molto in fretta la dirigenza bianconera: stiamo parlando di Chico Conceicao, ancora una volta, martedì sera in Champions League autore di un assist al bacio per il gol decisivo del giovane talento belga Mbangula.

La scorsa settimana la Juve ha già parlato di riscatto con il suo agente, il mega procuratore - lo stesso di CR7 - Jorge Mendez. La Juve potrebbe riscattarlo per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Cifra, questa, che non basterà invece per portare a casa anche per la prossima stagione Kolo Muani: la Juve vorrebbe provare a convincere il Psg a rinnovare il prestito o al massimo potrebbe proporre uno scambio con Vlahovic, giocatore, il serbo, già seguito dai parigini nei mesi scorsi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.