Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua cerca continuità in casa della Valtur Brindisi, Ladurner: «Dovremo aggredire la partita fin dall’inizio»

I pugliesi hanno quattro punti in più e precedono di un posto i gialloblù

La Reale Mutua cerca continuità in casa della Valtur Brindisi, Ladurner: «Dovremo aggredire la partita fin dall’inizio»

Maximilian Ladurner pare aver tratto giovamento dall'arrivo in panchina di Paolo Moretti

La gestione tecnica di Paolo Moretti, subentrato a Matteo Boniciolli, è iniziata bene, con la vittoria al Pala Gianni Asti su Vigevano. La Reale Mutua Basket Torino di serie A2 è attesa da due sfide ravvicinate molto impegnative e la prima sarà domenica 16 febbraio alle ore 18 sul campo della Valtur Brindisi, che è dodicesima con quattro punti in più e la precede di un posto. Fra coloro che conservano il ricordo migliore dell’incontro di domenica scorsa, al di là del risultato, c’è il centro del 2001 Maximilian Ladurner, che ha segnato il suo massimo stagionale di 10 punti e ha avuto un ottimo impatto sul match, come testimonia il +19 di plus/minus.

«A Brindisi - spiega il lungo meranese - vogliamo scendere in campo con lo stesso impegno e la grinta che abbiamo avuto nell’ultima gara. Sarà importante aggredire la partita fin da subito. Sappiamo di affrontare una squadra con molto talento, quindi sarà fondamentale restare uniti e concentrati anche nei momenti difficili». Moretti, che ha allenato a Brindisi in B1 nell’annata 2007/2008, avrà nuovamente a disposizione Aristide Landi.

All’andata i gialloblù si sono imposti per 82-61, ma la Valtur di allora è diversa dall’attuale. Sono rientrati Mark Ogden e Giovanni Vildera e sul fronte americano Isiah Brown ha preso il posto di Byron Allen. Fra i pericoli maggiori ci sarebbe anche l’ex capitano della Reale Mutua Niccolò De Vico, ma il suo impiego è in dubbio, in una stagione per lui caratterizzata dai problemi fisici. Brindisi viene da quattro successi consecutivi e a dare ulteriore slancio al brillante rendimento degli uomini di Piero Bucchi contribuirà il calore del PalaPentassuglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.