Cerca

PALLA OVALE

L'Iveco CUS Torino domina l'Avezzano, il tecnico D'Angelo: «Siamo molto soddisfatti del lavoro dei ragazzi»

La squadra femminile ha perso contro il favorito Villorba

L'Iveco CUS Torino domina l'Avezzano, il tecnico D'Angelo: «Siamo molto soddisfatti del lavoro dei ragazzi»

Coach Lucas D'Angelo parla ai suoi atleti

Dopo il ritorno alla vittoria in serie A1 contro il Rugby Milano, l’Iveco CUS Torino si è confermato, dominando al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco per 51-31 l’Isweb Avezzano. I ragazzi guidati dai coach Lucas D’Angelo, Giampiero De Carli e Filippo Bianco sono partiti lancia in resta e hanno disputato un primo tempo molto volitivo, mettendo a segno cinque  mete con Momicchioli (2), Riccardi, Barbi e Rotger, e andando al riposo sul 32-10. Nel secondo, nonostante i tentativi degli avversari di recuperare, hanno continuato a premere, schiacciando altri tre palloni oltre la linea, due con Telloni e uno con Quaglia.

«Per noi - spiega il tecnico D’Angelo - è stata una gara molto importante, per continuare la crescita del gruppo, del nostro gioco complessivo e dell’aggressività dei singoli atleti. A dispetto dei tre infortuni gravi subiti, uno in riscaldamento e due a inizio partita, che ci hanno costretto ad adattare l’assetto e il piano di gioco, siamo contenti della risposta dei ragazzi e del loro lavoro, sia sui palloni in nostro possesso sia nelle fasi di transizione. Ora il campionato si fermerà per un weekend e domenica 2 marzo ospiteremo il Biella nel derby piemontese».

Sempre a Grugliasco l’Iveco CUS femminile di A Elite, allenato da Alberto Carbone, Roberto Modonutto, Gianmarco Perrone e Lorenzo Tucconi, ha ceduto per 62-14 al forte Villorba, con le mete di Salvatore e Toeschi, trasformate da Pantaleoni. Domenica 23 febbraio le universitarie saranno impegnate in trasferta al Bicocca Stadium contro il CUS Milano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.