Cerca

la denuncia

A Parco Dora il murale dei tifosi della Juve imbrattato con offese e frasi sulla tragedia dell'Heysel

La denuncia sui social dell'associazione "Quelli di … Via Filadelfia": "Lasciamo in pace i morti"

A Parco Dora il murale dei tifosi della Juve imbrattato con offese e frasi sulla tragedia dell'Heysel

La denuncia dei tifosi della Juventus è arrivata sui social

Un murales particolarmente caro ai sostenitori della Juventus, situato nella zona di Parco Dora a Torino e caratterizzato dall'imponente scritta del motto "Fino alla fine", è stato deturpato con vernice rossa. Sono stati tracciati insulti, frasi oltraggiose e riferimenti alla tragica serata del 29 maggio 1985, quando 39 tifosi juventini persero la vita allo stadio Heysel di Bruxelles. Quella notte, durante la finale di Coppa dei Campioni, i disordini causati dagli hooligans del Liverpool provocarono una calca mortale.

Qui sopra la foto pubblicata sui social dall'associazione "Quelli di...Via Filadelfia"

 

A documentarlo, sui social l'associazione "Quelli di … Via Filadelfia", che "si prefigge lo scopo ‚di preservare la Storia e la Memoria del tifo Juventino della Curva Filadelfia e "laddove se ne intravveda una sua continuità, nel contesto dell'attuale tifoseria". Sotto la foto, che in breve tempo ha già raccolto numerosi commenti, l'amministratore del gruppo ha pubblicato le frasi: "Da sempre abituati al confronto tra uomini, restiamo basiti davanti alla viltà di tali gesti. Lasciamo in pace i morti, affrontate i vivi. +39"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.