Cerca

PIANETA bianconero

Juve: Kolo Muani e Vlahovic insieme? Ecco come la pensa Thiago Motta. Intanto ancora un difensore finisce ko

Alla vigilia della sfida di domenica sera contro il Cagliari: "Noi tristi e delusi vogliamo girare subito pagina"

Juve: Kolo Muani e Vlahovic insieme? Ecco come la pensa Thiago Motta. Intanto ancora un difensore finisce ko

Da sinistra Kolo Muani, Thiago Motta e Vlahovic

Mai era successo nella storia della Juventus di essere eliminata dalla Champions dopo aver vinto la partita d’andata. La squadra di Thiago Motta, almeno a sentire parlare l’allenatore, è triste e delusa dopo la notte di Eindhoven. «Tutti noi volevamo andare agli ottavi, non ci siamo riusciti e siamo arrabbiati e tristi - ha spiegato - e facciamo i complimenti al Psv, nel doppio confronto sono stati migliori di noi». Le polemiche, però, non si placano: «Faccio sempre autocritica, non solo dopo le sconfitte, ripeto che le scelte sono state fatte per ottenere il massimo dalla squadra - ha ribadito Motta - e rispetto le opinioni di tutti, ma vado avanti in linea retta: questa è la strada giusta, è inutile guardare indietro perché altrimenti parleremmo ancora del perché abbiamo fatto il ritiro in Germania e non nel nostro centro sportivo». Ora la Champions rappresenta il passato, l’obiettivo è pensare subito al Cagliari e all’ultimo terzo di stagione: «Dopo la delusione che abbiamo vissuto, tornare in campo e ricominciare è la cosa migliore - ha spiegato - ma la sfida di Cagliari sarà complicata: conosciamo l’avversario e sappiamo le difficoltà ambientali che troveremo, ma abbiamo le qualità per metterli in difficoltà e centrare l’obiettivo che abbiamo, la vittoria».

La difesa, dopo lo stop di Renato Veiga, è in emergenza totale, vista la contemporanea assenza di Kalulu: «Non è sfortuna, ma basta prendere le informazioni sulle squadre che giocano tante partite come noi - ha replicato - e noterete che anche City e Real sono nella stessa situazione: ce ne sono tanti, ma ribadisco che non è sfortuna». Sull’attacco, invece, Thiago Motta dà un indizio di formazione: «Vlahovic ha la possibilità di giocare titolare, come tutti gli altri - ha detto a proposito del serbo che non gioca titolare dal 29 gennaio scorso - e magari in futuro potremo vederlo insieme insieme a Kolo Muani, come abbiamo già fatto: ogni scelta è fatta per il bene della squadra».

Poi ci sono diversi dubbi, «Durante la rifinitura dovremo valutare le condizioni di qualche giocatore», ha aggiunto ancora l’allenatore: con tutta probabilità il tecnico si riferiva a Savona, non partito alla volta di Cagliari. In attacco è bagarre tra Nico Gonzalez e Conceicao a destra, Koopmeiners e McKennie in mezzo e Yildiz e Mbangula a sinistra, mentre a centrocampo la coppia designata sembra essere quella formata da Locatelli e Thuram. In difesa, invece, le scelte sono più ridotte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.