l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
21 Febbraio 2025 - 20:52
Da sinistra Thiago Motta, Maurizio Scanavino e Cristiano Giuntoli
L’obiettivo minimo, si legge anche nel business plan della società bianconera, era quello di arrivare agli ottavi di finale. La qualificazione tra le migliori sedici squadre d’Europa non è solo un obiettivo sportivo, ma anche economico per la Juventus. Si tratta infatti del risultato minimo previsto come obiettivo nel business plan che la società bianconera ha realizzato fino al 2027: una assunzione che viene definita la più incerta, insieme alla qualificazione ogni anno alla Champions League. Gli undici milioni mancanti dalla partecipazione agli ottavi di Champions League, quindi, complicano seppur leggermente i piani del club bianconero, con un lieve peggioramento previsto ma su cui la società potrebbe intervenire ad esempio attraverso il mercato. Ma pensate, invece, cosa succederebbe in caso di mancato raggiungimento del quarto posto in classifica, con conseguente mancata qualificazione alla prossima Champions League.
In casa Juventus non ci pensano neanche a prendere in considerazione questo eventuale scenario. Per i conti della società, infatti, sarebbe l’ennesima ecatombe, un po’ come successo già la scorsa stagione con la mancata partecipazione alle competizione europee. Anche il futuro di Thiago Motta senza la Champions sarebbe fortemente a rischio, anche perché sarebbe l’ennesimo obiettivo mancato per la società bianconera, che sarebbe costretta così a ridimensionare obiettivi e a tagliare i costi per poter “sopravvivere”. Meglio girare velocemente pagina e archiviare il capitolo Champions a partire dalla sfida di domani sera contro il Cagliari dell’ex granata Davide Nicola. E in questi ultimi mesi saranno in tanti i bianconeri sotto esame con tanti pezzi pregiati che in caso di mancata qualificazione alla Champions rischiano di finire sul mercato, in primis Kenan Yildiz.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..