l'editoriale
Cerca
disastro bianconero
26 Febbraio 2025 - 23:32
Non è bastato il gol del pari di Thuram (foto LaPresse)
La Juventus fallisce anche l’appuntamento con la Coppa Italia, l’avventura si ferma ai quarti di finale e dagli undici metri contro l’Empoli. Lo Stadium fischia i bianconeri per l’ennesima delusione stagionale, sarà D’Aversa a sfidare il Bologna in semifinale. Vlahovic più Kolo Muani, Thiago Motta prova l’esperimento dall’inizio e comincia da dove aveva finito a Cagliari, con i due centravanti insieme. Per il resto il turnover dell’italo-brasiliano è pressoché nullo, con Gatti e Kelly tra Weah e Cambiaso, Thuram e Koopmeiners in mediana e sulla trequarti McKennie e Nico. L’Empoli deve prendere le misure e rischia subito grosso: il lancio di Kelly trova la sponda dell’ex Psg, l’argentino si infila e poi fallisce il pallonetto davanti a Vasquez. Perin si complica la vita sul pressing di Maleh, poi la Juve inizia a giocare con una certa insistenza nella metà campo dell’Empoli ma con una manovra lenta e impacciata. E al 24’ la sbloccano i toscani: Nico sbaglia in uscita, Gatti e Kelly non chiudono su Maleh e il centrocampista fa partire il destro che va a bersaglio. Lo Stadium inizia a fischiare, i bianconeri patiscono il contraccolpo e vanno in affanno, con tanti errori tecnici che fanno arrabbiare ulteriormente i tifosi.
Nel minuto di recupero, poi, si rischia il tracollo, con Konaté che da un rinvio lungo di Vasquez si ritrova davanti a Perin ma colpisce il palo interno. Koopmeiners e Nico vengono sommersi dai fischi, per il pari serve una vera magia di Thuram, che si libera con una giocata fantascientifica di Henderson e realizza l’1-1 al 66’. Gli assalti bianconeri sono affidati a Vlahovic, il serbo viene prima murato e poi sul colpo di testa trova la parata di Vasquez. E, soprattutto, il 9 si divora il colpo del kappao all’85’, fallendo un rigore in movimento. L’ultimo pallone finisce sul sinistro di Yildiz che calcia alto, così si va alla lotteria dagli undici metri: si calcia sotto la curva sud, gli errori di Vlahovic e del turco sono fatali, poi la rete di Marianucci condanna la Juve e fa sognare l’Empoli.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..